Nightmare – Dal profondo della notte: il reboot è ancora nei piani

Nightmare - Dal profondo della notte vede protagonista il molestatore di bambini divenuto incubo, Freddy Krueger.

David Leslie Johnson-McGoldrick, sceneggiatore di Aquaman, ha detto che New Line Cinema sta ancora puntando al reboot di Nightmare – Dal profondo della notte

Sta ancora succedendo“, ha detto Johnson-McGoldrick a GameSpot, di un reboot di Nightmare – Dal profondo della notte, prima di puntualizzare che “nulla si sta ancora mettendo in moto“. La filiale di produzione della Warner Bros è invece al momento focalizzata sul suo universo di film di Conjuring, avendo appena debuttato con The Nun a settembre e lavorando sul nuovo film Conjuring 3 di Johnson-McGoldrick.

L’Universo di Conjuring è in primis il master horror di [New Line Cinema]“, ha detto Johnson-McGoldrick, che è collegato al reboot di Nightmare – Dal profondo della notte. Del serial killer con dita di lama e maglione sportivo, il più famoso interpretato da Robert Englund, Johnson-McGoldrick ha dichiarato: “tutti vogliono vedere di nuovo Freddy“, aggiungendo che il ritorno del franchise è “inevitabile ad un certo punto“.

Nightmare – Dal profondo della notte: Heather Langenkamp in un revival?

La New Line ha rianimato la serie di Nightmare composta da otto film con un reboot del 2010, coprodotto con il regista Michael Bay di Platinum Dunes, con Jackie Earle Haley (Watchmen) nei panni del molestatore di bambini divenuto incubo.

Il reboot di Nightmare – Dal profondo della notte è stato maltrattato dalla critica, ma è andato meglio al botteghino, incassando 115 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 35 milioni.

Englund, che ha recentemente ricominciato a interpretare il ruolo in un episodio incentrato sul film Halloween del 2018 della sitcom della ABC The Goldbergs, è “aperto” a riprendere il ruolo del suo iconico mostro cinematografico sul grande schermo, secondo il creatore di The Goldbergs, Adam F. Goldberg.