The Goldbergs: Robert Englund rivela perché è tornato nei panni di Freddy

"Ho iniziato a pensare ai miei fan, e questo mi ha convinto a tornare" dice l'iconico attore del cinema horror

Nel suo cameo in The Goldbergs Robert Englund ha ripreso il ruolo di Freddy per una divertente sequenza da incubo, ecco il motivo che l’ha spinto a farlo!

Robert Englund è tornato nel ruolo di Freddy Krueger per la prima volta in 15 anni con l’episodio della settimana scorsa di The Goldbergs, lasciando ai fan la possibilità di chiedersi cosa l’abbia ispirato a riprendere il ruolo. Alla fine, Englund ha ammesso di aver accettato l’opportunità di rendere felici le sue legioni di fan e di dare loro un altro incontro con il cattivo.

Sono stato molto protettivo nei confronti del personaggio per anni… Ho detto no ad Adam [il creatore della serie], ma poi mi ha mandato probabilmente la più bella lettera dei fan che abbia mai ricevuto. E poi ho iniziato a pensare ai miei fan, e questo mi ha convinto a tornare.

L’episodio ha come fulcro le paure di Adam, innescate dalla visione della prima storica pellicola in cui è comparso Freddy Krueger: Nightmare dal Profondo della Notte (realizzata da Wes Craven nel 1984). Nel suo cameo, Englund, 71 anni, ha ripreso il ruolo di Freddy per una divertente sequenza da incubo, che lo ha visto condividere lo schermo con l’attrice Wendi McLendon-Covey.

L’attore non sarà però l’unico ospite della sesta stagione di The Goldbergs, infatti è consuetudine della serie tv ospitare star degli anni ’80. Nel mese di maggio lo show accolse Rick Moranis, che riprese il ruolo di Lord Casco dal film Balle spaziali.
Anche se non si tratta di una pellicola di Nightmare, rivedere Robert Englund indossare nuovamente gli artigli è sempre bello.