Nightmare Alley: rivelata la prima foto dal set del film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley ha un cast composto da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, David Strathairn, Willem Dafoe e Holt McCallany.

La produzione è ufficialmente iniziata per il prossimo attesissimo progetto del regista Guillermo del Toro, Nightmare Alley

Il regista de Il labirinto del fauno e La forma dell’acqua, fresco di premio Oscar, ha iniziato le riprese di Nightmare Alley, adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham che segue un truffatore corrotto che si unisce a una psichiatra per persuadere le persone a dar loro denaro.

Il film — che Guillermo del Toro ha co-scritto con Kim Morgan — è descritto come un noir, come si nota dalla prima foto dal set, per gentile concessione del produttore J. Miles Dale (che ha anche prodotto La forma dell’acqua).

La foto rivela anche che del Toro si sta riunendo con il direttore della fotografia Dan Laustsen, che ha girato Crimson Peak e La forma dell’acqua, guadagnandosi una nomination all’Oscar per il suo lavoro in quest’ultimo film.

Il remake di Guillermo del Toro sarà più che R-rated

Nightmare Alley ha un cast stellare, con protagonista Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, David Strathairn, Willem Dafoe e Holt McCallany.
Inizialmente, Leonardo DiCaprio era in trattative per il ruolo di protagonista, ma alla fine si è ritirato, probabilmente perché la sua prossima collaborazione con Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, inizierà le riprese questa primavera e si sarebbe sovrapposto col programma di produzione del noir.

Nightmare Alley sarà rilasciato da Searchlight Pictures (precedentemente Fox Searchlight), ma non è stata ancora fissata una data d’uscita. Vi terremo aggiornati!