Nightbitch: Amy Adams protagonista della commedia noir sulla maternità

Nightbitch segna la quinta collaborazione tra Annapurna Pictures e Amy Adams, dopo The Master, American Hustle, Her e Vice.

Annapurna Pictures ha vinto un’asta per ottenere i diritti sul romanzo di debutto di Rachel Yoder, Nightbitch

Il romanzo sarà sviluppato in un film con protagonista l’attrice 6 volte nominata all’Oscar Amy Adams. L’autrice adatterà il romanzo e sarà produttrice esecutiva della pellicola Nightbitch al fianco di Megan Ellison, Sue Naegle e Sammy Scher per Annapurna. Adams e Stacy O’Neil produrranno attraverso Bond Group Entertainment.
Rivelando le verità assurde e selvagge della maternità, Nightbitch è un racconto cupamente comico di una donna senza nome, un tempo artista, costretta a rimanere a casa dopo la nascita di suo figlio, maturando la crescente e angosciante preoccupazione che lei possa trasformarsi in un cane.

Sweet Tooth: Dania Ramirez nel cast della serie Netflix

Il libro sarà pubblicato da Doubleday nell’estate del 2021. Nightbitch segna la quinta collaborazione tra Annapurna Pictures e Amy Adams: le collaborazioni passate sono The Master, American Hustle, Her e Vice. Amy Adams ha ottenuto Oscar per The Master, American Hustle e Vice. L’attrice ha terminato le riprese di Hillbilly Elegy, diretto da Ron Howard, e The Woman in the Window, diretto da Joe Wright. Il film di Ron Howard è una moderna esplorazione del sogno americano e di tre generazioni di una famiglia, raccontata dal suo membro più giovane, uno studente di legge di Yale costretto a tornare nella sua città natale. La storia di The Woman in the Window, invece, ruota attorno alle vicende di una donn (Adams) che vive reclusa nella sua casa a New York City, non in grado di avventurarsi all’esterno.

Fonte: Deadline