Nicolas Cage lascerà la recitazione per dedicarsi alla regia?

Nel futuro di Nicolas Cage sembrano esserci regia e produzione, con il premio Oscar che sta valutando di mettere da parte la recitazione. La star ha comunque vari film in cantiere prima della decisione fatidica: fra questi Primal, che lo vedrà affrontare un mucchio di belve feroci

Sugli schermi dagli anni ’80, Nicolas Cage sembra intenzionato a mettere da parte la recitazione per dedicarsi al lavoro dietro la macchina da presa, dirigendo e producendo

Vincitore di un premio Oscar, legato al mondo del cinema sin da giovane, Nicolas Cage pensa di aver quasi esaurito ciò che potrebbe dare alla settima arte come attore e sta accarezzando l’idea di lasciare la recitazione, rimanendo però sempre impegnato a Hollywood. Durante la presentazione del suo ultimo film, Primal, la star ha dichiarato:

“La regia è qualcosa in cui vorrei cimentarmi in futuro. Al momento, sono principalmente un interprete di film e continuerò a farlo per altri tre o quattro anni, e [poi] mi piacerebbe concentrarmi di più sulla regia.”

Continuando, Nicolas Cage sostiene che d’ora in avanti, ogni titolo a cui parteciperà vedrà il contributo della sua casa di produzione, la Saturn Films. Al momento, dunque, l’attore continuerà a deliziarci con il suo metodo di recitazione tanto discusso, ma fra qualche anno potremmo anche non vedere più un film con Cage protagonista. La star, ultimamente, ha preso parte soprattutto a produzioni dal budget più modesto. Oltre a Primal, che lo vedrà affrontare una serie di animali feroci a bordo di una nave, l’attore sarà anche in Mom and Dad e Looking Glass. Recentemente, è entrato a far parte del cast di Running with the Devil, mentre nel mondo dell’animazione sarà fra i doppiatori di Teen Titans GO!.

Fonte: The Blast