Mom and Dad: Nicolas Cage ha memorizzato l’intero script

Brian Taylor, regista e sceneggiatore di Mom and Dad, ha parlato del talento di Nicolas Cage e di come l'attore abbia memorizzato l'intera sceneggiatura del film, prima ancora di arrivare al table read!

In Mom and Dad il protagonista è interpretato da Nicolas Cage, che veste i panni di un padre intenzionato a uccidere i propri figli, dopo che un’epidemia mondiale porta a creare nei genitori il desiderio di assassinare i loro bambini.

Una delle cose più notevoli della performance di Nicolas Cage in Mom and Dad è che, secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore/regista Brian Taylor, l’attore ha memorizzato l’intero script del film, molto tempo prima di mettere addirittura piede sul set:

Abbiamo fatto un table read del film prima del primo giorno di riprese, cioè quando tutti gli attori si mettono intorno a un tavolo, leggiamo lo script tutti insieme, e ognuno prende degli appunti e scrive delle note su di esso. Nicolas aveva già imparato a memoria tutta la sceneggiatura, e ha affrontato tutta la sessione di table read con grande intensità, come se stessimo già riprendendo. Gli altri attori erano, come dire, incantati. Lo ammiravano a bocca aperta. Sicuramente non avevano mai visto niente del genere“.

Taylor aveva già lavorato in precedenza con Cage in Ghost Rider – Spirito di vendetta, film in cui l’attore si è sottoposto a una trasformazione fisica, con la faccia dipinta da teschio, con l’uso di lenti a contatto totalmente nere e con la presenza di antiche reliquie all’interno dei suoi vestiti, per abbracciare totalmente l’essenza del personaggio Marvel da interpretare (anche se in post-produzione è stato poi usato il CGI per creare il viso del personaggio):

Questo ragazzo è particolarmente preciso nel suo mestiere. Il procedimento che uso è unico, ma allo stesso tempo molto efficace“.

[amazon_link asins=’B075XQ3KY6,B000SL1O24,B01M1HNEBX,B017LZ1CSK,B01M25ML10,B00H8WOOLO,B01LYQEBVV’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’105846be-f4b8-11e7-a9d1-0fdc7c69d866′]