Flash Gordon: Taika Waititi alla regia di un nuovo film Disney

Secondo Deadline, lo studio avrebbe scelto il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi per dirigere un nuovo lungometraggio animato su Flash Gordon.

La Disney ha ingaggiato Taika Waititi per dirigere un nuovo film di Flash Gordon

Ora che la Disney ha acquisito i diritti non solo per la Fox, ma anche per la sua vasta gamma di proprietà intellettuali, la House of Mouse non sta perdendo tempo per riportare in auge certi franchise di grande risonanza. Si dice che un nuovo film di Flash Gordon sia in sviluppo da anni, ma sembra che la Disney stia finalmente andando avanti con qualcosa di concreto.

Potrebbe non essere un film live-action ma è comunque un prodotto legato a Flash Gordon, e la Disney ha trovato uno dei registi più richiesti di Hollywood per condurre il nuovo progetto.

Secondo Deadline, lo studio avrebbe scelto il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi per dirigere un nuovo lungometraggio animato su Flash Gordon. Il rapporto suggerisce che Waititi sta firmando sia per scrivere che dirigere il film d’animazione, ma è troppo presto per dire quale sarà il suo vero ruolo. Indipendentemente da ciò, Waititi sembra essere incaricato di dare vita al progetto in un modo o nell’altro.

Flash Gordon: il remake scritto e diretto da Julius Avery di Overlord

Al momento, è difficile trovare un regista a Hollywood più impegnato di Taika Waititi. Attualmente è in post-produzione per il suo ultimo film, Jojo Rabbit, che arriverà nei cinema entro la fine dell’anno. Waititi è anche impegnato per dirigere l’adattamento live-action di Akira, prodotto da Leonardo DiCaprio. Era legato anche alla regia del film stop-motion Bubbles per Netflix, che raccontava la storia di Michael Jackson attraverso gli occhi del suo scimpanzé ma si è ritirato dal progetto non molto tempo dopo il rilascio del documentario Finding Neverland della HBO.

È da qualche tempo che si tenta di riportare Flash Gordon sullo schermo, dal momento che il film del 1980 con Sam Jones e Max Von Sydow ha raggiunto lo status di cult. Cineasti come Matthew Vaughn e Julius Avery sono stati entrambi collegati a potenziali progetti, ma Waititi alla guida di una versione animata del personaggio ha davvero molto senso.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Flash Gordon? Taika Waititi è il regista giusto per riportare in vita il personaggio? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!