Newsflash: Seth Rogen sarà il giornalista Walter Cronkite

Seth Rogen interpreterà il leggendario giornalista Walter Cronkite nel film Newsflash, che esplorerà la comunicazione successiva all'omicidio Kennedy

Seth Rogen è legato al ruolo del leggendario giornalista della CBS Walter Cronkite in Newsflash, un dramma scritto da Ben Jacoby che il regista di Stronger David Gordon Green dirigerà l’anno prossimo. Il film prenderà vita il 22 novembre 1963, il giorno in cui il presidente John F. Kennedy fu assassinato in Texas. Quel giorno le notizie televisive presero un significato diverso e Cronkite è diventato la voce più affidabile degli Stati Uniti per i telegiornali televisivi, anche se non è stato il primo ad annunciare la morte del presidente.

Newsflash si sta sviluppando rapidamente ed è stato messo insieme da Stampede Ventures, una nuova compagnia formata dall’ex capo della Warner Bros WW Production Greg Silverman. Un accordo di finanziamento è imminente con una distribuzione che seguirà abbastanza presto, sembra. Silverman produrrà con Adam Kolbrenner.

In questo film Jacoby ha sceneggiato un dramma che ruota intorno a Cronkite (Seth Rogen), il suo produttore Don Hewitt, il loro capo Jim Aubrey e Dan Rather, un giovane giornalista che si trovava in Texas e che si è distinto per la tenacia dimostrata mentre lui e gli altri giornalisti stavano freneticamente cercando la verità sull’omicidio di Kennedy. I registi stanno delineando un cast forte: sembra che stiano facendo la corte a Mark Ruffalo per Hewitt e Bryan Cranston per Aubrey – ma in questo momento Rogen e Green sono gli unici impegnati realmente nel progetto.

Il film sarà un grosso salto nel cinema drammatico per Seth Rogen, che nella sua carriera ha lavorato per lo più nella commedia. Recentemente ha partecipato a film come The Interview, Steve Jobs, Sballati per le feste!, Cattivi vicini 2 e The Disaster Artist.