New Mutants: dietro ai reshoot l’inserimento di un nuovo personaggio

Secondo The Hollywood Reporter, i reshoot sono dovuti all'inserimento di un ulteriore personaggio alla formazione del film. Ma di chi potrebbe trattarsi?

Se tutto fosse andato secondo i piani, l’uscita dello spin-off di X-Men New Mutants nei cinema sarebbe a meno di due mesi di distanza. Invece, dopo una serie di proiezioni di test, il film è stato rinviato a una nuova data di uscita del 2019.

Ora, abbiamo finalmente un senso, per quanto riguarda la decisione di ritardare l’uscita di  New Mutants e di realizzare delle riprese aggiuntive. Secondo The Hollywood Reporter, i reshoot sono dovuti all’inserimento di un ulteriore personaggio alla formazione del film. Ma di chi potrebbe trattarsi? La risposta più ovvia sarebbe Warlock, un membro di lunga data dei Nuovi Mutanti che si è unito non troppo tempo dopo la formazione della squadra. Più che un mutante – almeno nel senso tradizionale, nato dalla Terra – Warlock è un membro di una razza mutaforma chiamata la Technarchy. La Tecnarchy sopravvive infettando gli organismi viventi con un virus tecno-organico e poi prosciugando l’energia vitale di quell’essere. Warlock possiede un’insolita dose di compassione per una delle sue specie e si rifiuta di nutrirsi di esseri senzienti, lasciando spesso la distinzione alla sua compagna di squadra, Danielle Moonstar.

L’apparenza aliena di Warlock e la natura mutevole della sua forma suggeriscono che potrebbe facilmente essere un personaggio creato al computer. Questo potrebbe rendere più facile per lui essere inserito in New Mutants in post-produzione. Il regista Josh Boone ha dichiarato in precedenza che pensava di non voler introdurre Warlock fino a più tardi nella sua trilogia pianificata di film sui New Mutants.

“L’abbiamo portato alla Fox come una trilogia di film, in realtà tutti basati su quella a lungo termine di [Bill] Sienkiewicz, e in qualche modo incorporano elementi tratti da questioni relative agli ultimi anni ’80”, ha detto Boone. “Questi saranno tutti film horror, e saranno tutti un genere distinto di film horror. Questo è certamente il film horror soprannaturale della “realtà della gomma”. Il prossimo sarà un tipo completamente diverso di film horror. La nostra intenzione era solo esaminare il genere horror attraverso i film di fumetti e fare di ognuno il proprio genere distinto di film horror. Attingendo ai grandi eventi che amiamo nei fumetti”.

Un’altra possibilità, che sembra tuttavia meno probabile, sarebbe l’inserimento di Kitty Pryde. Kitty era notevolmente più giovane dei suoi compagni di squadra X-Men quando si unì al gruppo, e il professor X suggerì che avrebbe dovuto essere spostata nella classe New Mutants una volta formato quel gruppo. Kitty si risentì e il suo periodo di lavoro con i New Mutants fu molto breve. Un incarico altrettanto breve con i New Mutants potrebbe essere usato per introdurre il film di Kitty Pryde che la Fox starebbe sviluppando. New Mutants è previsto per essere rilasciato il 22 febbraio 2019.

[amazon_link asins=’B079P68Z3Y,B079NR6R6C,B079NMWQ74,B079NP3QNS,B079NLFB74′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0c70811-1be7-11e8-9543-8b9d165effc1′]

Tags: X-Men