New Mutants: erano previsti il Professor X e un’ambientazione anni ’80

In arrivo nelle sale due anni dopo rispetto all'uscita originale, New Mutants prevedeva inizialmente collegamenti più espliciti al franchise degli X-Men.

Dopo tanti rinvii, New Mutants sembra finalmente pronto ad arrivare nelle sale e Josh Boone spiega come il suo film sia cambiato rispetto ai piani originali

Quando New Mutants debutterà sul grande schermo, seguiremo la storia di una nuova generazione di mutanti, tenuti all’interno di un misterioso istituto. Nel corso del suo sviluppo, l’ossatura del film è rimasta la stessa, ma il regista Josh Boone ha svelato come alcuni piani iniziali sono stati stravolti, fra cui l’ambientazione temporale. L’intenzione originaria, infatti, era quella di far muovere i personaggi sullo sfondo degli anni ’80, nella stessa timeline di X-Men: Apocalisse.

L’ambientazione non sarebbe però stata l’unica cosa a collegare New Mutants al resto della saga dedicata agli X-Men, dal momento che lo spin-off avrebbe anche dovuto vedere la presenza del Professor X, che negli ultimi film è stato interpretato da James McAvoy. Se così fosse stato, ci sarebbe probabilmente stata una maggiore omogeneità all’interno del franchise, ma Josh Boone, quando il titolo era ancora previsto per il 2018, si era comunque detto soddisfatto del risultato e anzi aveva confessato di essere rimasto stupito dall’approvazione di un progetto simile.

Una foto di The Falcon and The Winter Soldier svela un legame con gli X-Men

Parlando della 20th Century Fox, che aveva dato via libera a New Mutants ben prima dell’acquisizione da parte della Disney, Boone ha dichiarato: “È divertente. Sono così incoraggiati da Deadpool e Logan che ce lo hanno davvero lasciato fare. Non riesco a credere che ci lascino fare questo film. Se sapessero tutto ciò che contiene. Ancora mi domando: ‘Hanno idea di quanto sia fuori di testa questo film?'”

Da allora, New Mutants ha subito diversi reshoot e ha infine subìto un ritardo di 2 anni, ma ora è pronto ad arrivare nelle sale e Josh Boone ha sottolineato come quella che vedremo è esattamente la visione che aveva in mente. In Italia, il debutto dello spin-off è previsto per il 2 aprile.

Tags: Marvel X-Men