Naruto: il live-action americano assume gli sceneggiatori di RED

I fratelli Hoeber, sceneggiatori di RED e Battleship, scelti per riscrivere Naruto, live-action hollywoodiano tratto dal manga di Masashi Kishimoto.

Mentre i giapponesi hanno da poco realizzato la loro versione, un live-action su Naruto è ormai da tempo anche nei piani di Hollywood e, dopo un lungo periodo di silenzio, il progetto torna in piedi con Jon ed Erich Hoeber nei panni di sceneggiatori.

Secondo The Hollywood Reporter, i fratelli che hanno firmato RED e RED 2 sono stati scelti per riscrivere lo script di Naruto, che nel 2015 venne annunciato con il responsabile degli effetti visivi Michael Gracey nel suo debutto alla regia.

Il film americano tratto dal manga di Masashi Kishimoto non ha ancora visto la luce, ma Gracey ha comunque esordito dietro la macchina da presa dirigendo Hugh Jackman in The Greatest Showman, musical sulla vita di P.T. Barnum.

È probabile che il live-action racconterà gli inizi di Naruto Uzumaki, giovane orfano che sogna di diventare un ninja, protagonista della serie che il mangaka ha concluso nel 2014 ma che nel frattempo ha generato uno spin-off, intitolato Boruto: Naruto Next Generations, supervisionato dallo stesso Kishimoto.

Dal manga, come spesso accade, è anche stato tratto un anime, andato in onda in Giappone dal 2002 al 2007.

Con le opere giapponesi sempre più interessanti agli occhi di Hollywood (basti pensare a Ghost in the Shell, Alita: Battle Angel e Death Note), si spera che gli sceneggiatori di RED possano dare nuova linfa al progetto Naruto. Nel curriculum dei fratelli Hoeber appare anche Battleship, film basato sul gioco da tavola di Battaglia navale.