Mulan: la voce originale Ming-Na Wen parla del remake Disney

L'attrice Ming-Na Wen, che ha prestato la propria voce a Mulan nel classico Disney, ha parlato dell'imminente remake live-action.

La star di Agents Of S.H.I.E.L.D., Ming-Na Wen,  ha doppiato la protagonista nel classico d’animazione Disney del 1998, Mulan

A quanto pare Ming-Na Wen è entusiasta di vedere la celebre fiaba reimmaginata in chiave live-action. “La Disney ha fatto un magnifico lavoro con gli altri remake live-action, e io li amo tutti, come La Bella e la Bestia, Cenerentola, Maleficent. Quindi sono assolutamente eccitata e felice del fatto che abbiano deciso di realizzare il live-action di Mulan tra tutti gli altri fantastici film Disney. Credo che faranno un lavoro fantastico, ed è grandioso mantenere viva quell’eredità” ha rivelato a EW.

Liu Yifei interpreterà la protagonista nella nuova versione del classico, dunque cosa ne sarà della voce originale di Mulan? Apparirà nel live-action? La Wen ha scherzato, non confermando, ma neanche negando un suo coinvolgimento nel live-action. “Non posso dirlo!” ha esordito l’attrice riguardo la possibilità di un cameo nel film. “Com’è che dice sempre Jed Whedon [co-creatore della serie Marvel Agents Of S.H.I.E.L.D.]? È così divertente… ‘Non posso confermare né negare'”.

Liu Yifei è Mulan nella prima foto dal set del live-action Disney

L’attrice è felice di veder crescere una maggiore rappresentazione asiatica nel cinema mainstream, facendo riferimento alla commedia romantica Crazy & Rich, acclamata dal pubblico e dalla critica nel corso dell’estate: “Gli asiatici sono particolarmente apprezzati e ricercati ad Hollywood adesso – grazie a Dio – guardate per esempio Crazy & Rich. Con Mulan, che ha rappresentato a lungo una delle più grandi eroine della tradizione, è fantastico continuare a mantenere in vita un incredibile personaggio e la storia della tradizione popolare cinese in ogni forma

Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia) dirige il live-action su una sceneggiatura di Rick Jaffa (L’alba del pianeta delle scimmie), Amanda Silver (Jurassic World), Lauren Hynek ed Elizabeth Martin (Christmas Perfection).

Tags: Disney