Mulan: anche Donnie Yen nel cast del live-action Disney

L'adattamento di Mulan dovrebbe essere diretto da Niko Caro, la seconda regista donna che la Disney ingaggia per dirigere un film con un budget superiore a 100 milioni di dollari dopo Ava DuVernay, che ha rappresentato la prima dirigendo Nelle pieghe del tempo.

Donnie Yen, dopo essere stato protagonista di Rogue One: A Star Wars Story prodotto dalla Disney, interpreterà il ruolo del Comandante Tung nell’adattamento in live-action del film d’animazione Disney del 1998, Mulan.

Il personaggio di Donnie Yen è un mentore e un insegnante per Mulan, che sarà interpretata dall’attrice cinese Liu Yifei. L’attore è diventato conosciuto a livello mondiale grazie al ruolo principale nella serie Ip Man, con Ip Man 4 che ha recentemente iniziato la produzione. Nel film, una ragazza teme che suo padre sia arruolato nell’esercito cinese, puntando invece a prendere il suo posto. Tuttavia, a causa del dominio patriarcale della nazione, essere una donna le impedisce di arruolarsi e la ragazza piena di risorse finisce per fingere di essere un uomo, dimostrandosi una guerriera feroce. Nel cast del film originale recitava con Ming-Na Wen, Eddie Murphy e B.D. Wong.

L’adattamento di Mulan dovrebbe essere diretto da Niko Caro, la seconda regista donna che la Disney ingaggia per dirigere un film con un budget superiore a 100 milioni di dollari dopo Ava DuVernay, che ha rappresentato la prima dirigendo Nelle pieghe del tempo. Il film vedrà la partecipazione di Bill Kong come produttore esecutivo, i cui film iconici includono Crouching Tiger, Hidden Dragon, Hero e Monster Hunt.

Mulan è solo uno dei tanti adattamenti live-action di classici Disney animati, come Il libro della giungla del 2016 e La Bella e la Bestia del 2017, entrambi diventati film di maggior successo dell’anno. Disney ha molti altri adattamenti live-action in lavorazione con Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, tutti in programma per raggiungere le sale l’anno prossimo. I fan possono anche aspettarsi un sequel de Il libro della giungla, nonostante il film non abbia una data di uscita ufficiale.

Mulan è in programma per uscire nelle sale il 27 maggio 2020.

Tags: Disney