Sleeping Dogs: Donnie Yen protagonista del film tratto dal videogioco

Donnie Yen sarà protagonista di Sleeping Dogs. Il film è basato sull’omonimo videogioco del 2012 rilasciato dalla Square Enix. Deadline riporta che il film sarà prodotto da Neal Moritz per la società di produzione cinematografica Original Film.

Sleeping Dogs: Donnie Yen protagonista del film tratto dal videogioco

Yen interpreterà un poliziotto sotto copertura ad Hong Kong, dove sarà ambientato il film. Questo poliziotto di nome Wei Shen, doppiato da Will Yun Lee nel videogioco, è in missione per abbattere una potente organizzazione criminale, la Triade Sun On Yee. Il film sarà ricco di combattimenti con arti marziali, inseguimenti ed esplosioni, così come il videogioco. Donnie Yen, naturalmente, è un noto conoscitore delle arti marziali. In Rogue One ha interpretato Chirrut Îmwe, un caccia cieco incredibilmente veloce. Nel film Ip Man, invece, ha vestito i panni di Wing Chun, colui che ha addestrato Bruce Lee. Di recente ha interpretato Xiang in xXx: Il Ritorno di Xander Cage.

Sleeping Dogs sarà prodotto da Original Film e DJ2 Entertainment con Moritz, Dmitri Johnson, Dan Jevons, Toby Ascher e Stephan Bugaj.

Sleeping Dogs è un gioco di azione-avventura open world uscito per PlayStation 3, Windows e Xbox 360. È stato sviluppato da United Front Games e Square Enix London Studios. Nel 2014, una versione rimasterizzata chiamata Definitive Edition, è stata rilasciata per Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Lo spin-off chiamato Triad Wars è in fase di sviluppo.

Fonte: Comingsoon