Monica Bellucci in Nekromancer, horror sci-fi dei fratelli Roache-Turner

Monica Bellucci sale a bordo di Nekromancer, nuovo progetto dei fratelli Roache-Turner, che nel 2014 hanno realizzato Road of the Dead - Wyrmwood.

Ormai da anni star internazionale, Monica Bellucci ha appena aggiunto un altro impegno alla propria agenda: Nekromancer, horror sci-fi che vedrà alla regia Kiah Roache-Turner.

Il regista tornerà a lavorare al fianco del fratello Tristan, con il quale nel 2014 aveva già realizzato Road of the Dead – Wyrmwood, una sorta di Mad Max in salsa zombie. Dopo aver unito gore e commedia, il duo australiano passerà alla fantascienza con il film che vedrà protagonista Monica Bellucci, prodotto da Andrew Mason e Troy Lum per la Hopscotch Features in collaborazione con Tristan Roache-Turner della Guerrilla Films.

I produttori e il regista hanno accolto con entusiasmo l’annuncio del casting, reso pubblico dalle loro compagnie e da Entertainment One, sicuri che Monica Bellucci arricchirà Nekromancer del suo “magnifico talento e notevole glamour;” la squadra tecnica si è inoltre detta entusiasta di lavorare con molti volti emergenti. Mason e Lum hanno poi speso parole di elogio per i fratelli Roache-Turner, definendoli tra i nuovi talenti più elettrizzanti nel cinema di genere.

Monica Bellucci inizierà le riprese di Nekromancer entro la fine dell’anno, con la produzione che avverrà in diverse location di Sidney, in Australia. Tra i film internazionali che hanno visto l’attrice protagonista ricordiamo La Passione di Cristo, gli ultimi due capitoli di Matrix e Spectre; recentemente, la bellezza umbra ha anche interpretato se stessa in una sequenza onirica della terza stagione di Twin Peaks.