Mission: Impossible – Fallout raggiunge $77 milioni al Box Office cinese

Oltre a Mission: Impossibile - Fallout , Crazy Rich Asians è stato lanciato in Australia con 5,4 milioni per un weekend da 10,4 milioni in 24 territori internazionali.

L’ultima missione di Tom Cruise non è ancora completata, con Mission: Impossible – Fallout che continua a scalare il Box Office

Mission: Impossible – Fallout ha raggiunto la vetta del Box Office internazionale, grazie a un’enorme apertura da 77,3 milioni di dollari in Cina. In totale, questo fine settimana ha generato 89,1 milioni in 65 mercati internazionali, portando il bottino del film oltreoceano a 442,7 milioni. Ha incassato 200 milioni in Nord America per un totale globale di 649 milioni.

Si tratta della più grande apertura della Terra di Mezzo sia per una pellicola di Mission: Impossible che per un film di Tom Cruise. La sesta iterazione è stata lanciata anche in Italia con 2,7 milioni di dollari in 696 località e in Grecia con 397.000 dollari in 99 sedi. Tra i principali holdover figurano Francia (1,3 milioni in 47 località), Giappone (1,3 milioni su 367 schermi) e Germania (919.000 in 476 sedi).

Oltre a Mission: Impossibile – Fallout , Crazy Rich Asians è stato lanciato in Australia con 5,4 milioni per un weekend da 10,4 milioni in 24 territori internazionali. Ciò porta il suo bottino oltre 19,9 milioni. In Nord America, la commedia romantica della Warner Bros. ha appena superato 100 milioni. Altri mercati principali includono Singapore (1,1 milioni su 47 schermi), Filippine (749.000 su 177 schermi) e Malesia (476.000 su 155 schermi).

Mission: Impossible – la retrospettiva di una saga all’ insegna dell’adrenalina

Il leggendario titolo Warner Bros. Shark – Il primo squalo ha intascato 17,7 milioni in 66 mercati esteri questo fine settimana. Ad oggi, il thriller sullo squalo preistorico ha guadagnato 342,3 milioni a livello internazionale e 462,8 milioni in tutto il mondo. Questo fine settimana ha generato 2,5 milioni in Francia, seguito da $ 1,5 milioni in Cina e 1,3 milioni in Messico.

Tra le nuove offerte, Searching ha registrato 5,9 milioni in sette mercati internazionali, portando il suo guadagno oltre i 6,5 milioni. Ha debuttato in Corea del Sud con 4,1 milioni e nel Regno Unito con 1 milione. Al botteghino nazionale, il thriller della Sony con John Cho, Debra Messing e Michelle La ha generato 5,6 milioni questo fine settimana.

Mamma mia! Ci risiamo ha debuttato in Cile con 137.000 in 62 località per un weekend internazionale di 7,6 milioni di dollari. Il sequel musicale della Universal ha guadagnato 367.1 milioni in tutto il mondo, compresi 249.1 milioni oltreoceano e 118 milioni in Nord America.

Altrove, BlacKkKlansman ha raccolto 4,8 milioni questo fine settimana in 18 territori internazionali. Ha debuttato nei Paesi Bassi (570.000 in 85 località), Perù (18.000 in 10 località) e Trinidad e Caraibi (14.000). Fino ad oggi, ha realizzato 17,5 milioni a livello internazionale e 39,4 milioni a livello nazionale.