Box Office USA: Crazy Rich Asians ancora in testa al botteghino

"Crazy Rich Asians" e "The Meg" in testa, flop per "Kin" della Lionsgate.

Nell’ultima settimana agostana a dominare il box office è ancora Crazy Rich Asians

Il Box Office dell’estate statunitense 2018 si conclude ufficialmente in questi giorni con grandi sorprese e grandi numeri.
Agosto è stato un mese fortunato per il cinema e ciò è dovuto, in parte, a Crazy Rich Asians, commedia romantica della Warner Bros che rimane ancora ai primi posti tra i film più visti nel Nord America, per la terza settimana consecutiva. La pellicola ha guadagnato 22 milioni di dollari in tre giorni, uscendo il 3.865 sale.

Dopo Jumanji: Benvenuti nella Giungla, Black Panther e Avengers: Infinity War, Crazy Rich Asians è il quarto film di quest’anno che è riuscito a rimanere in cima al Box Office nazionale per tre weekend consecutivi.

The Meg ha invece guadagnato 10 milioni di dollari negli ultimi giorni raggiungendo i 120,5 milioni di dollari dalla sua uscita nei cinema.

Il nuovo arrivato Operation Finale ha raggiunto la quarta posizione al botteghino con ben 6 milioni di dollari guadagnati in 1.818 sale. Il thriller politico della MGM ha debuttato mercoledì scorso e prevede di guadagnare tra gli 8 e i 10 milioni di dollari nella prossima settimana. Operation Finale, diretto dal regista Chris Weitz (American Pie, About a Boy e Rogue One: A Star Wars Story) e interpretato Oscar Isaac, Ben Kingsley e Nick Kroll, è costato alla MGM 20 milioni di dollari.

Grande sconfitto di questo weekend è Kin, film prodotto dalla Lionsgate  che vede tra i protagonisti Jack Reynor, Zoe Kravitz, Carrie Coon, Dennis Quaid e James Franco. La pellicola ha guadagnato solo 3 milioni di dollari in 2.141 sale.

Mission: Impossible – Fallout, con Tom Cruise continua a rimanere tra i primi cinque posti al botteghino, precisamente al terzo posto, guadagnando 6.9 milioni di dollari in 2.639 sale. Il sesto capitolo della saga di spionaggio ha guadagnato in tutto 206 milioni di dollari in Nord America.

Il quinto posto della classifica è stato conquistato da Ritorno al Bosco dei 100 Acri, prodotto dalla Disney.