Searching: nei poster del film con John Cho non c’è campo, ma solo un indizio

I poster di Searching divulgati da Sony Pictures ci anticipano qualcosa sul social thriller diretto da Aneesh Chaganty.

Fuori e dentro un telefono cellulare nei poster di Searching

Svelati il poster ufficiale e anche quello internazionale di Searching, il film diretto da Aneesh Chaganty con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee e Michelle La nel cast, in arrivo nelle sale italiane nel mese di settembre con Sony Pictures.

I poster del film arrivano immediatamente dopo il secondo trailer di Searching e ci danno modo di comprendere in maniera diretta e senza troppi giri di parole la tematica del social thriller che vede protagonista un padre disperato, David Kim (John Cho), intento a fare luce sulla scomparsa della figlia adolescente, al punto da spingersi nel luogo forse più segreto, ovvero il suo cellulare. La storia si svolge così perlopiù attraverso i dispositivi telefonici che nell’era in cui viviamo sono diventati a tutti gli effetti una parte di noi.

I poster, come potete vedere di seguito, ritraggono rispettivamente un telefono cellulare che si illumina nel cuore della notte , poggiato sul comò della camera da letto. Una scena che sicuramente è comune in ogni casa!
Nel secondo poster, invece, vediamo agenti di polizia sulla scena di un caso: un’auto è evidentemente caduta in acqua e si sta provvedendo a tirarla fuori e a capire cosa è accaduto. Un frame che potrebbe accomunare di fatto anche altri film o serie tv, ma che vede nella presenza del simbolo della batteria il riferimento diretto a Searching e alla sua essenza di social thriller. Il poster è il salvaschermo di un cellulare che indica le 8.04 del mattino e non permette di chiamare nessuno, visto che (come si vede in alto a sinistra) non c’è campo.

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.