Michelle Pfeiffer vorrebbe riprendere il ruolo di Catwoman

L'attrice, stimolata dal ritorno al mondo dei cinecomics con Ant-Man and the Wasp, ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni dell'antagonista di Batman.

Michelle Pfeiffer ha affermato che le piacerebbe interpretare nuovamente Catwoman, 25 anni dopo aver indossato per la prima volta i panni della villain 25 anni fa, in Batman Returns di Tim Burton. Anche conosciuta come Selina Kyle, Catwoman è uno dei più famosi nemici di Batman, prima interpretato da Julie Newmar e seguito da Eartha Kitt nella serie televisiva Batman del 1960 (e da Lee Meriwether nel 1966 in Batman: The Movie) prima di debuttare sul grande schermo per la prima volta in Batman Returns.

E mentre l’interpretazioni di Anne Hathaway nel blockbuster di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro – Il ritorno è stata abbastanza notevole da cancellare i ricordi della catastrofe incarnata da Halle Berry nel 2004, Michelle Pfeiffer è ad oggi considerata da molti come la migliore Catwoman cinematografica di tutti i tempi.

Ora, con il prossimo ritorno della Pfeiffer al genere supereroi nei panni di Janet van Dyne in Ant-Man and The Wasp, il ruolo le ha inevitabilmente ricordato il suo debutto in un film tratto dai fumetti. In un’intervista a Variety, Michelle Pfeiffer ha detto che adorerebbe poter interpretare Catwoman nuovamente, ma che preferisce approfittare dell’utilizzo della CGI questa volta, dopo aver dovuto mettere un uccello vivo in bocca. “Non posso credere di averlo fatto. Avrei potuto contrarre una malattia “, ha detto.

Notando la longevità di Batman Returns, che ha visto Michael Keaton come Batman / Bruce Wayne, Danny DeVito come The Penguin / Oswald Cobblepot e Christopher Walken come il cattivo industriale Max Shreck, la Pfeiffer attribuisce il merito al regista per il successo del film. Ha detto, in proposito: “Era tutto Tim Burton. È stato in grado di portare questo cuore, l’oscurità e l’umorismo nel film”.

Michelle Pfeiffer ha un’agenda piuttosto affollata da qui ai prossimi tempi ma fa comunque piacere sentire che sarebbe ancora interessata a interpretare Catwoman. Chiaramente Batman Returns è uno dei punti più importanti della sua illustre carriera e il fatto che le action figure di lei nei panni del personaggio sono ancora prodotte 25 anni dopo il rilascio del film, dà la misura della potenziale immortalità della sua performance.