Michael Rooker è…Mary Poppins accanto a Dick Van Dyke

Michael Rooker è...Mary Poppins accanto a Dick Van Dyke, come testimonia la foto pubblicata su Twitter, in riferimento alla battuta finale dell'attore in Guardiani della Galassia Vol. 2

Michael Rooker è apparso costantemente al cinema e in televisione a partire dal 1986, ma in questi giorni è meglio conosciuto per il suo ruolo di Merle Dixon in The Walking Dead e come il leader Ravager Yondu nel franchising dei Guardiani della Galassia dei Marvel Studios. Ed è stato proprio lì, durante i tesi momenti finali di Guardiani della Galassia Vol. 2 che è nato un meme: mentre fluttuava giù dal cielo, il personaggio blu ha dichiarato orgogliosamente: “Io sono Mary Poppins”.

L’internet ha deciso di affrettarsi con le gag, creando meme e fan-art della battuta, anche spingendo l’attore ad apparire in un cammeo nel sequel dedicato alla celebre bambinaia, Mary Poppins Returns. Rooker si è presentato con una custodia del telefono con sopra Mary Poppins e ha posato accanto a lei a Disneyland, all’inizio di questa estate. Ora l’account Twitter di Michael Rooker ha condiviso un scatto insieme all’attore leggendario Dick Van Dyke, che ha interpretato in origine Bert lo spazzacamino nel film di Mary Poppins del 1964, firmato Walt Disney. Van Dyke e Rooker si sono presentati oggi al Salt Lake Comic Con, dove Rooker ha posto domande ai fan nel corso di una lunga sessione di Q & A.

“Non sai quale battuta sarà, onestamente”, ha detto Rooker a ComicBook.com quando gli è stato chiesto se la battuta iconica fosse prevista per violare lo zeitgeist culturale come è accaduto. “Fai solo il film e, improvvisamente, sai quando accade. Ma non lo stai leggendo sullo script … Perché hai la stessa reazione. Hai circa 100 persone di fronte fra troupe, altri attori, regista, produttori, tutte le persone che finiscono per realizzare il film. Sei solo una piccola parte dell’ingranaggio. E così quando reagiscono a qualcosa che tu dici, ti viene da dire ‘yeah, questa l’ho azzeccata’ .”