Michael B. Jordan sarà un personaggio di Tom Clancy in un nuovo franchise

Michael B. Jordan è considerato una delle più grandi star di Hollywood al momento, ed è appena reduce dal grande successo di Black Panther.

Un altro personaggio di Tom Clancy è diretto a Hollywood. La Paramount Pictures ha scelto Michael B. Jordan per interpretare l’eroe di Clancy John Clark in una nuova serie cinematografica

Fonti hanno riferito a Variety che la Paramount sta sviluppando due pellicole basate sui libri di Tom Clancy Rainbow Six e Without Remors, entrambi romanzi in cui Clark è la star principale. Without Remorse sarà il primo film dei due, che servirà come storia di origine per il personaggio.

Akiva Goldsman, che sta dirigendo il nuovo universo dei Transformers, sarà anche a capo di questa impresa come produttore principale del film con Jordan, Josh Appelbaum e Andre Nemec. La Paramount sta incontrando attualmente candidati sceneggiatori e registi per Without Remorse. La notizia arriva dopo che Amazon e Paramount TV hanno recentemente rilasciato una serie reboot di successo di Jack Ryan sulla loro piattaforma di streaming, con John Krasinski come protagonista.

Ecco come potrebbe apparire Michael B. Jordan come Superman!

Clark, alias John Terrence Kelly, è un ex ufficiale della marina che diventerà un operativo della CIA ed appare in 17 romanzi a partire da quello del 1988, The Cardinal of the Kremlin. Anche se principalmente visto come un personaggio secondario che aiuta l’analista della CIA Jack Ryan con più degli elementi fisici di ogni missione, Clark finalmente è entrato sotto i riflettori con Without Remorse, che racconta il suo passato su come è arrivato a lavorare per la CIA.

Clark era anche al centro di Rainbow Six con la sua nuova task force e la sua missione di proteggere il mondo dalle sue più grandi minacce terroristiche. Nei film, Clark è stato interpretato da Willem Dafoe nell’adattamento Clear and Present Danger della Paramount, con Harrison Ford nei panni di Ryan, così come da Liev Schreiber in The Sum of All Fears, che vede Ben Affleck nei panni di Ryan.

Lo studio ha cercato per anni di ottenere adattamenti sia per Without Remorse che per Rainbow Six, con Chris McQuarrie e Ryan Reynolds che hanno girato intorno ai progetti a un certo punto. Michael B. Jordan è considerato una delle più grandi star di Hollywood al momento, ed è appena reduce dal grande successo di Black Panther, che gli è potrebbe valere una prossima candidatura all’Oscar per il suo ruolo dell’ antagonista Killmonger.

Michael B. Jordan ha Creed 2 in arrivo al cinema, e sta pianificando la sua lista futura prima di girare il suo dramma legale Just Mercy in autunno. La Warner Bros. era stata aggressiva proponendogli diversi progetti prima che la Paramount arrivasse con la prospettiva di renderlo protagonista di un franchise cinematografico, invece che di un solo film.

I progetti legati al personaggio di Clark segnano la seconda serie di film di Michael B. Jordan, insieme a Creed, che non è legato al mondo dei fumetti: un’impresa impressionante per qualsiasi star del cinema di oggi.

Fonte: Variety