Michael B Jordan si unisce al cast del nuovo film di David O. Russell

Michael B Jordan e David O. Russell lavoreranno insieme anche a un altro progetto di New Regency intitolato The Skies Belong to Us, su un dirottamento aereo.

Michael B Jordan ha firmato per unirsi a Christian Bale e Margot Robbie nel nuovo film drammatico di David O. Russell, targato New Regency

Il progetto è ancora senza titolo, anche se internamente, è stato indicato come Amsterdam, e le fonti dicono che la trama riguarda un medico e un avvocato che formano un’improbabile collaborazione. David O. Russell stava inizialmente prendendo in considerazione i vincitori dell’Oscar Jennifer Lawrence e Jamie Foxx per i ruoli che sono poi stati assegnati a Margot Robbie e Michael B Jordan, e sebbene Russell avesse assegnato un ruolo di supporto ad Angelina Jolie, non sembra che l’accordo sia andato in porto.

Per quanto riguarda gli altri nomi del cast, si parla (senza conferme ufficiali) di Michael Shannon e Mike Myers – e c’è anche un ruolo per il suo vecchio amico Robert De Niro, che ha recitato ne Il lato positivo, American Hustle e Joy.

Il diritto di opporsi: ecco il poster del film

Russell dirigerà dalla sua sceneggiatura originale e produrrà anche al fianco di Matthew Budman. Le riprese del film dovrebbero iniziare ad aprile e sarà il primo progetto cinematografico del regista da quando Joy è uscito nei cinema nel dicembre 2015. Russell è stato candidato all’Oscar per ben cinque volte, e attualmente non è chiaro se il suo ultimo progetto sarà pronto prima della fine del l’anno, poiché la produzione andrà avanti fino a giugno o luglio.

Michael B Jordan e David O. Russell girano uno attorno all’altro da tempo ormai, mentre  lavoreranno insieme anche a un altro progetto di New Regency intitolato The Skies Belong to Us, su un dirottamento aereo. Dopo aver lavorato con Russell su questo altro progetto, Jordan seguirà il dramma della Sony di Denzel Washington A Journal for Jordan, che produrrà sotto il suo marchio Outlier Society.
L’attore sarà presto visto nel thriller d’azione di Paramount Without Remorse, e ha in programma di recitare in un terzo film della serie di successo Creed.