Methuselah: Tony Gilroy alla guida del vecchio progetto di Tom Cruise

Tony Gilroy regista e sceneggiatore di una nuova versione del vecchio progetto di Tom Cruise voluto dalla Warner Bros. e incentrato sul personaggio biblico

Non c’è nulla che Hollywood ami più di trovare un qualche genere di proprietà intellettuale sulla quale non si debbano pagare i diritti, e dove trovarla con più che nella Bibbia? Non si capisce perché la Warner Bros. non veda l’ora di fare un film su Methuselah ma è un progetto in via di sviluppo da anni.

A un certo punto, James Watkins (The Woman in Black) era stato indicato come regista di una sceneggiatura scritta da Arash Amel (Grace di Monaco), e dopo che la cosa non è andata in porto, Tom Cruise ha firmato per una versione da far dirigere dal co-regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar Joachim Rønning. Fallito anche questo progetto, il film è stato richiamato in causa ancora una volta.

Dopo aver guadagnato un sacco di soldi con Rogue One: A Star Wars Story, Tony Gilroy (Michael Clayton, The Bourne Legacy) tornerà ad essere accreditato per il suo lavoro in Methuselah. Gilroy scriverà la sceneggiatura, e se tutto va bene, sarà anche il regista, partendo fondamentalmente da zero ma mantenendo il personaggio principale: un uomo senza età che ha vissuto oltre 400 anni e non ha perso le competenze e conoscenze accumulate, portandole ancora intatte con sé.

Ciò di cui siamo certi è che Tony Gilroy abbia molto talento e se ha un’idea vincente per questo film, siamo certamente ansiosi di scoprire di cosa si tratta. Presto incontrerà la Warner Bros. per proporre la sua versione, e se la casa la apprezzerà, il progetto riceverà probabilmente un immediato via libera…staremo a vedere!