Metal Gear: Jordan Vogt-Roberts svilupperà un film sulla saga videoludica

Il regista americano Jordan Vogt-Roberts, noto ai più per aver diretto Kong: Skull Island, secondo capitolo del MonsterVerse, ma anche il film The Kings of Summer e adesso, forte del successo ricevuto dal suo ultimo film, guarda al futuro e in particolare verso Metal Gear. Parlando con IGN in occasione del San Diego Comic Con il regista ha infatti annunciato di star lavorando con Sony Pictures Entertainment per portare al cinema la serie di videogame Metal Gear di Hideo Kojima.

Vogt-Roberts ha dichiarato il suo amore per la serie affermando di aver consegnato a Sony una “bibbia” che lo ha impegnato per tre mesi in cui spiega come trasformare la serie di videogiochi di grande successo in un’esperienza cinematografica, con tanto di suggerimenti per non sbagliare nulla.

Considerando il lavoro di Vogt-Roberts su Kong: Skull Island, l’atteso adattamento dell’iconico videogame di Kojima si appresta ad essere molto interessante. La saga di videogame è stata sviluppata e pubblicata da Konami; si basa su azioni di combattimento toccando le tematiche di ambientalismo, ingegneria genetica, intelligenza artificiale e così via.