Guardiani della Galassia: è questo l’easter egg finale di James Gunn?

Un video potrebbe aver rivelato l'ultimo easter egg di James Gunn nel film Marvel Guardiani della Galassia, sarebbe collegato a Thor

Dopo l’uscita di Guardiani della Galassia un paio di anni fa, il regista James Gunn ha fatto impazzire i fan Marvel di tutto il mondo con una semplice rivelazione: c’era un grandissimo easter egg nascosto nel film e, ancora oggi, nessun l’aveva individuato. La ricerca è continuata inesorabilmente, ma sembra che una nuova teoria proveniente dal sito ScreenCrush possa aver risolto il caso.

Secondo il sito, il segreto è legato ai film di Thor. L’idea è che i Guardiani della Galassia abbiano effettivamente rivelato la storia dei Giganti di ghiaccio.

Se ricordate, il Collezionista (Benicio del Toro), usa una serie di antiche prove video per raccontare ai Guardiani la storia delle Pietre dell’Infinito. Racconta dei Celestiali e del loro uso delle Pietre per eliminare interi pianeti che non venivano considerati “degni”. La teoria entra nel dettaglio del pianeta che vediamo implodere nel video, notando che le persone che ci vengono mostrate mentre fuggono dai Celestiali sembrano decisamente asgardiani e che i palazzi sullo sfondo sembrano quelli del regno di Asgard.

Il filo rosso della teoria, però, è l’immagine di un uomo che appare sulla sinistra dello schermo. Il video nota che non viene ridotto in brandelli come il resto delle persone che entrano in contatto con la Pietra. L’uomo ha sul viso dei segni simili a quelli che troviamo nei Giganti di Ghiaccio. Secondo la teoria l’uomo è Laufey, il padre di Loki e il pianeta che vediamo distruggere è Jotunheim, la casa dei Giganti di Ghiaccio.

Potrebbe essere davvero questo l’easter egg che i fan cercano ormai da anni?