Matthew McCoanughey: “sono quasi pronto per un film di supereroi”

Già all'inizio del 2015, Matthew McConaughey aveva detto a Variety di aver "letto alcuni script Marvel e DC", concludendo con: "Nessuno era giusto per me, ma sono sicuro che qualcosa arriverà".

Matthew McConaughey ha elogiato Black Panther dei Marvel Studios, e l’attore ha dichiarato di essere disposto a ricoprire un ruolo da supereroe “fra un po’”

“L’altro giorno abbiamo visto Black Panther, che mi è davvero piaciuto, è stato bello”, ha detto Matthew McConaughey a Fandango durante una visita al CinemaCon di Las Vegas, dove ha presentato il suo prossimo film, White Boy Rick. La vera storia di un crimine non è adatta ai bambini, e l’uomo di famiglia vuole più film che i suoi “ragazzi” possano guardare:

“Guarda, ho visto Sing ho visto Kubo e la spada magica, ma a parte quello dico, ‘che cos’ho fatto che i miei bambini possano vedere?'” Ha detto McConaughey. “Ci sono alcuni film ai quali ho rinunciato, che loro hanno poi visto e mi hanno detto”, ma come, lo hai rifiutato? Perché l’hai fatto ?! ‘ E io ho risposto tipo, ‘Ci arriverò tra un po’, farò qualcosa! ‘” Alla domanda se alla fine verrà il momento, “Sì,” ha risposto Matthew McConaughey. “Ci sto per arrivare.”

I Marvel Studios hanno addocchiato McConaughey per il ruolo di cattivo in Guardiani della Galassia Vol. 2 – un ruolo poi ricoperto da Kurt Russell nei panni di Ego il pianeta vivente e padre di Peter Quill (Chris Pratt) – ma l’attore vincitore dell’Oscar è passato a interpretare il ruolo di Walter nell’adattamento della Sony de La Torre Nera. McConaughey ha spiegato la decisione a Playboy, dicendo:

“Mi piacciono i Guardiani della Galassia, ma quello che ho pensato è” È un successo, e ora abbiamo spazio per fare una parte colorata per un altro grande attore”, ha detto McConaughey. “Mi sono sentito un prescelto: la sceneggiatura de La Torre Nera era ben scritta, mi piaceva il regista e la sua interpretazione, e potevo essere il creatore, l’autore dell’Uomo in Nero, ovvero il Diavolo, nella mia versione di questo romanzo di Stephen King.”

All’inizio del 2015, Matthew McConaughey aveva detto a Variety di aver “letto alcuni script Marvel e DC”, continuando: “Ho parlato di lavorare con loro su alcuni script, nessuno dei quali condividerò con voi.” Ma, ha detto, “Nessuno era giusto per me, ma sono sicuro che qualcosa arriverà”.