Matt Reeves: “Vedo dei parallelismi tra Batman e Cesare del Pianeta delle scimmie”

Secondo il filmmaker Matt Reeves, Cesare (protagonista di The War - Il pianeta delle scimmie) e Batman, sono simili. Ecco perché

Matt Reeves, attualmente, sta svolgendo una serie di incontri per la stampa per il film The War – Il pianeta delle scimmie. Il regista, però, è associato ad un altro attesissimo progetto: si tratta del primo film dedicato a Batman nella nuova era dell’Universo DC, con protagonista Ben Affleck e – temporaneamente – intitolato The Batman. Nonostante la produzione del film debba ancora cominciare, come potete immaginare le domande riguardanti i piani creativi e la costruzione del personaggio, sono all’ordine del giorno.

Secondo Matt Reeves, Batman e Cesare sono personaggi molto simili

Durante un’intervista con Comicbook.com, Matt Reeves è stato abbastanza chiaro: si trova ancora in modalità The War – Il pianeta delle scimmie e non ha fornito molti nuovi dettagli riguardanti il giustiziere di Gotham City. Il filmmaker, però, ha rivelato di voler applicare un approccio personale al personaggio e al film e ha dichiarato di vedere un parallelo tra Batman e Cesare, l’eroe scimmiesco di The War.

“Vedi, sto iniziando solo ora The Batman perché abbiamo letteralmente finito la scorsa settimana di lavorare a The War – Il pianeta delle scimmie e ora lo stiamo pubblicizzando. Per questo non ho ancora iniziato con The Batman. Credo che ciò che è sempre importante è cercare di trovare un percorso personale. Per questo mi sembra di essere vicino agli attori. Si tratta di capire dal punto di vista emotivo, il modo di essere di qualunque cosa. Io vedo un parallelo tra Cesare e Batman, davvero, che è l’idea che i personaggi stanno affrontando una loro battaglia e stanno cercando di fare la cosa giusta in un mondo imperfetto. Per questo li ricollego, secondo questo tipo di idea”.

Molti dei fan erano soddisfatti dell’arrivo di Matt Reeves nella regia della pellicola nel progetto di Ben Affleck.

D’altro canto, le ultime dichiarazioni del regista non hanno fatto altro che aggiungere legna al fuoco e l’attesa, a questo punto, si fa davvero sentire. Passerà probabilmente ancora del tempo prima che Matt Reeves cominci a discutere seriamente di The Batman nei dettagli, ma per il momento non possiamo fare altro che sperare che il destino dell’eroe sia in buone mani.