Matt Damon non sarà il villain nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Nonostante fosse stato vociferato che Matt Damon era interessato al ruolo dell'antagonista nel sequel di Spider-Man: Homecoming, l'attore ha smentito fermamente quest'ipotesi

Non si sarà ancora chi il villain nel sequel di Spider-Man: Homecoming, ma una cosa è certa: non sarà Matt Damon

Nell’episodio di oggi di Meet the Movie Press, Jeff Sneider ha rivelato che Matt Damon ha rifiutato il ruolo del cattivo nel sequel di Spider-Man: Homecoming.

Spider-Man: Homecoming ha segnato la prima avventura autonoma dell’eroe titolare nell’universo cinematografico Marvel e il pubblico è impaziente di vedere il wall-crawler tornare per una seconda uscita. Con la produzione che dovrebbe iniziare a giugno, i dettagli sull’avversario che apparirà nel sequel sono attualmente sconosciuti, anche se Jeff Sneider aveva riportato che Matt Damon avrebbe potuto cogliere l’opportunità. Questo, come abbiamo scoperto ora, non sarà il caso.

Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo esordio clamoroso in Captain America: Civil War, inizia a navigare nella sua nuova identità come supereroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasmato dalla sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con sua zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr.). Peter cerca di tornare alla sua normale routine quotidiana – distratto dal pensiero di dimostrarsi più che solo l’amichevole Spider-Man – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo cattivo della città, tutto ciò che Peter ritiene più importante sarà minacciato.

Diretto da Jon Watts, il film ha come protagonisti Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Michael Chernus, Kenneth Choi, Hannibal Buress, Martin Starr, Michael Barbieri, Angourie Rice, Abraham Attah, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.