Matrix 4: l’attrice di Iron Fist Jessica Henwick in trattative per il film

Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura di Matrix 4 insieme a Aleksandar Hemon e David Mitchell.

L’attrice di Iron Fist della Marvel, Jessica Henwick, è in trattative per un ruolo da protagonista in Matrix 4, al momento segreto

Le fonti dicono che Jessica Henwick si è comportato abbastanza bene durante il processo di audizione. Circolavano da un po’ di tempo rumor sul fatto che la regista e co-sceneggiatore di Matrix 4 Lana Wachowski stesse cercando di avere una sorta di Neo al femminile come protagonista del nuovo film.

Jessica Henwick si unisce ai veterano del franchising di Matrix Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. È stato ipotizzato che Yahya Abdul-Mateen II interpreterà un giovane Morfeo. Ieri Neil Patrick Harris si è unito al cast, mentre Deadline ha riferito che Jada Pinkett Smith è in trattative per riprendere il suo ruolo di specialista di arti marziali pilota ribelle di hovercraft Niobe.

Nel cast ci sarà anche Neil Patrick Harris!

Wachowski ha scritto la sceneggiatura insieme a Aleksandar Hemon e David Mitchell. Grant Hill, produttore esecutivo di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, è tornato come produttore. La trilogia di Matrix ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino globale.

Henwick ha doppiato il personaggio di Alexia per la serie animata di Netflix Gods & Heroes, e ha interpretato Colleen Wing in Iron Fist della Marvel / Netflix e nella sua serie spin-off The Defenders. Ha anche interpretato Nymeria Sand ne Il Trono di Spade di HBO. Tra i crediti cinematografici ricordiamo Star Wars: Il Risveglio della Forza con un numero impressionante di film emergenti per l’attrice inglese del Surrey, tra cui l’imminente Monster Problems, Godzilla vs. Kong, On the Rocks di Sofia Coppola e il film di Kristen Stewart Underwater.

Fonte: Deadline