Masters of the Universe: Sony ferma temporaneamente la produzione

Sony ferma la produzione del live-action di Masters of the Universe per motivi di budget

I fan sono rimasti sicuramente sorpresi quando Sony Pictures ha annunciato il reboot di He-Man e Masters of the Universe per la nuova generazione, assicurandosi nel ruolo principale la star delle commedie romantiche di Netflix Noah Centineo. Nonostante l’entusiasmo nostalgico di chi negli anni 80 era appena un ragazzino, sembra che lo stesso debba essere adesso stemperato perché dagli ultimi aggiornamenti sembra che il progetto sia in una fase di stallo.

Secondo Heroic Hollywood, la Sony ha temporaneamente sospeso la produzione di Masters of the Universe a causa di problemi con la sceneggiatura e il budget del film. La casa, tuttavia, insiste che si tratti solo di una pausa momentanea dovuta al grande dispendio di risorse impiegato già nelle prime fasi dello sviluppo del film sul famoso giocattolo della Mattel.

Masters of the Universe: ecco il primo poster ufficiale del live-action

Un’altra risorsa aggiunge anche che creare il regno di Eternia per il live-action è in generale troppo costoso, quindi bisognerà sicuramente aggiungere delle modifiche al progetto prima che i lavori possano ripartire. Lo stesso Noah Centineo ha sottolineato la responsabilità di questo ruolo per lui completamente nuovo a livello di grandi studi cinematografici. “È una grande opportunità e mi sento più che pronto per affrontarlo”, ha detto.

Tuttavia la Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ulteriori e il film resta ancora programmato per l’uscita prevista al 5 marzo 2021.