Marvel: in lavorazione un nuovo film Sony. Sarà su Madame Web?

Il nuovo film sarà diretto da S.J. Clarkson, regista già nota al mondo Marvel per aver diretto alcuni episodi di Jessica Jones e The Defenders.

Sembra che la Sony stia attualmente aggiungendo un nuovo film alla sua crescente lista di prodotti Marvel

Oltre ai film di Spider-Man con protagonista Tom Holland, che fanno anche parte del Marvel Cinematic Universe, la Sony sta lavorando a più standalone. Attualmente, la prossima line-up della Sony include Venom 2 e Morbius, ma sembra che sia in preparazione un altro progetto segreto. Secondo un nuovo rapporto di Variety, la società sta attualmente lavorando a un progetto Marvel con la regista S.J. Clarkson.

La regista televisiva S.J. Clarkson ha firmato per sviluppare il primo film incentrato sulle donne dal catalogo di personaggi Marvel della Sony“, ha scritto Variety. “Mentre al momento non è confermato chi sarà il personaggio al centro della nuova pellicola, gli addetti ai lavori hanno affermato che esiste una forte possibilità che il film si baserà sul personaggio dei fumetti di Madame Web. […] Al momento, non c’è uno sceneggiatore a bordo per scrivere il copione, né un attore o attrice scelto/a come protagonista. Le fonti dicono che esiste la possibilità che lo studio stia cercando un’attrice di serie A per unirsi al progetto e quindi assumerà uno sceneggiatore per sviluppare il film attorno a lei“.

Madame Web: gli scrittori di Morbius per il film dello Spider-Man Universe

Il rapporto presenta poi un elenco di “possibili stelle” per il progetto Marvel, tra cui Charlize Theron e Amy Adams. Detto ciò, non ci sono ancora stati provini o incontri formali per la parte. Queste sono opzioni di casting potenzialmente interessanti considerando che Madame Web è generalmente considerata una donna anziana. C’è una possibilità che possano portare il personaggio in una direzione diversa o, secondo Variety, “il progetto potrebbe trasformarsi in qualcos’altro“.

Nei fumetti, Madame Web soffre di una forma grave di miastenia ed è collegata a un sistema di supporto vitale che ricorda una ragnatela. A causa della sua età e dei problemi di salute, Madame Web non ha mai combattuto fisicamente i cattivi. Se il film finirà per concentrarsi sul personaggio e rimarrà fedele ai fumetti, sarà sicuramente diverso dalle storie di fumetti che siamo abituati a vedere sullo schermo.

Questa non sarà la prima incursione della Clarkson nel mondo Marvel. La regista, infatti, ha anche diretto episodi di Jessica Jones e The Defenders.
Il nuovo film della Marvel sarà basato sul personaggio dei fumetti di Madame Web“, ha dichiarato Variety su Twitter. Potete leggere il relativo post qui sotto: