James Gunn non verrà riassunto alla regia di Guardiani della Galassia

Si dice che Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nel 2020. Non si sa ancora chi sostituirà Gunn alla regia, ma è probabile che verrà usata la sua sceneggiatura.

Dopo un incontro tra i dirigenti della Disney e l’ex regista di Guardiani della Galassia, un nuovo rapporto indica che la compagnia resta ferma sulle sue decisioni, non riassumendo James Gunn

Il rapporto di Variety indica che il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn, ha incontrato James Gunn martedì (14 agosto), in quella che viene descritta come una “cortesia”, e che il presidente di Marvel Studios Kevin Feige non era presente. Si dice che Feige abbia cercato di far riabilitare Gunn, ma sarebbe stato in attesa della decisione della Disney di prendere le distanze dal regista.

James Gunn è stato licenziato il mese scorso nel bel mezzo del Comic-Con di San Diego dopo che personalità del social media di estrema destra hanno stilato una lista di vecchi post dove il regista faceva battute sulla pedofilia, sulla trasmisoginia e su altri argomenti ritenuti inappropriati dalla Disney. Da allora Gunn si è scusato per le osservazioni e ha accettato la punizione della Disney, anche se il cast di Guardiani della Galassia ha fatto pressione per il suo ritorno.

Guardiani della Galassia Vol. 3: il cast chiede di riassumere James Gunn

In una dimostrazione di sostegno, i membri del cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Dave Bautistia, Pom Klementieff, Vin Diesel, Karen Gillan e Michael Rooker hanno firmato una lettera che invitava la Disney a riconsiderare e riportare Gunn.

La nostra speranza è che ciò che è emerso possa servire da esempio per tutti noi per renderci conto dell’enorme responsabilità che abbiamo per noi stessi e gli uni verso gli altri riguardo l’uso delle nostre parole scritte quando le incidiamo nella pietra digitale; la società può imparare da questa esperienza e in futuro ci penserà due volte prima di decidere cosa vogliamo esprimere, e imparare in tal modo forse potrà servire a migliorare la capacità di aiutare e guarire invece di ferirsi a vicenda. Grazie per aver dedicato del tempo a leggere le nostre parole.

Si diceva che la Disney stesse pensando di reintegrare James Gunn, o che avrebbero usato la sceneggiatura che aveva appena scritto per Guardiani della Galassia Vol. 3. Dave Bautista ha persino minacciato di abbandonare l’ingaggio se non avessero utilizzato la sceneggiatura del regista ed è stato critico nei confronti della decisione della Disney di licenziare Gunn.

Si dice che Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nel 2020. Non si sa ancora chi sostituirà Gunn alla regia, ma è probabile che verrà usata la sua sceneggiatura. Vi terremo aggiornati!