Ian Bryce: “Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà visivamente nuovo”

Nonostante sia il quinto adattamento, Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà diverso dal punto di vista visivo. Il produttore Ian Bryce ci spiega perché.

Transformers: L’Ultimo Cavaliere si concentrerà sulla storia mai raccontata prima tra gli umani e i robot protagonisti, svelando come quest’ultimi abbiano influenzato gli eventi chiave storici dell’Universo cinematografico. Nonostante ciò, dato che si tratta del quinto adattamento appartenente al celebre franchise, i fan si chiedono cosa offrirà d’innovativo questa pellicola. In un’intervista con Empire, il produttore Ian Bryce ha dichiarato che il film evidenzierà un nuovo stile d’azione per il regista Michael Bay, e ha offerto anche un aggiornamento sullo sviluppo dell’Universo Condiviso di Transformers.

Ian Bryce: “Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà visivamente nuovo”

Ian Bryce ha spiegato che il film condurrà l’azione verso nuove location, e che creerà nuovi effetti visivi, mai visti nei precedenti film di Transformers:

Michael Bay ha una nuova storia e tanti nuovi personaggi in questo film. Ovviamente avremo a che fare ancora con delle macchine, ma ci concentreremo meno su quest’aspetto stavolta. Condurrà l’azione verso posti diversi. La battaglia tra i cavalieri, all’inizio, è totalmente diversa, un qualcosa che non abbiamo mai fatto prima d’ora. Ci sono elementi aerei, elementi terreni, marini. È un qualcosa di visivamente nuovo”.

Bryce ha parlato anche dello scontro d’apertura, e del processo di ripresa della sequenza:

È stato abbastanza divertente in realtà. Se siete fan di film come Il gladiatore, o comunque di sequenze di battaglie storiche… Il trucco per noi era scoprire come dare a questa scena la grandezza che meritava nel film, e inserirla all’interno di una questione finanziaria necessaria. Abbiamo reso la battaglia un po’ più maestosa rispetto a come era stata concepita all’inizio, perché sapevamo che sarebbe stata la scena iniziale a catturare l’attenzione degli spettatori. È stata girata in tre giorni, ma abbiamo inserito tantissime cose in essa”.

Il produttore si è soffermato, poi, sull’atteso spin-off di Bumblebee, descrivendo il processo creativo dietro a un film del franchise:

Le riprese dello spin-off di Bumblebee sono state programmate per quest’estate, con una data d’uscita prevista per il prossimo anno. Penso che ogni film sia in qualche modo collegato all’ultimo. Se il film viene ben accolto quando esce allora puoi iniziare a ragionare sul prossimo. Abbiamo fatto sempre così nel franchise. Non iniziamo a lavorare al prossimo film, finché quello realizzato precedentemente non esce al cinema. Facciamo una cosa alla volta, cercando di rimanere fedeli ai fan. Se ancora amano questi film, allora continueremo a farli”.