Mark Hamill stuzzica i fan: impugnerà la spada laser in Star Wars 8?

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà a dicembre, ma non sappiamo ancora molto. Mark Hamill (Luke Skywalker) stuzzica i fan sul ritorno della sua spada laser

Luke Skywalker potrebbe tornare a impugnare una spada laser in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Come era stato per Il risveglio della forza prima e per Rogue One dopo, i dettagli sull’ottavo capitolo della saga scarseggiano. La pellicola è circondata di rumor, certo, abbiamo visto qualche immagine ufficiale e qualche breve teaser, ma non sappiamo ancora bene di cosa parlerà il film e, soprattutto, quale sarà il ruolo di uno de protagonisti della saga: Mark Hamill. Ovviamente, a dare una spinta alla promozione del film è stato il D23, tenutosi lo scorso weekend (QUI tutte le news).

Anche se non siamo riusciti a vedere il secondo trailer del film, la Lucasfilm ha diffuso una video del dietro le quinte che ci ha permesso di dare un’occhiata alla parte più tecnica del making of. Inoltre, abbiamo visto qualche nuovo poster (tutti molto criptici). Fandango è riuscito a chiacchierare con Hamill circa il suo ruolo in Star Wars: Gli ultimi Jedi e il discorso è caduto inesorabilmente sulla spada laser di Luke Skywalker. Qui sotto l’intervista:

Ovviamente Mark Hamill ammicca e fa riferimenti sibillini ad una possibile battaglia, ma il suo commento rimane comunque interessante:

“L’avete sentito, dice che è tempo per i Jedi di scomparire. Sono sicuro che la sua visione della spada laser, la sua arma prediletta, è cambiata”.

L’intervistatore, ad un certo punto, chiede:

“Come ci si sente a riprendere una spada laser in mano?”

E Hamill risponde:

“È spaventoso, ma chissà… Avrò l’occasione di riprenderla in mano? Chissà”.

Dobbiamo quindi dare per scontato che Mark Hamill tornerà a combattere con una spada laser nei panni di Luke Skywalker? Forse sì, forse no. In fondo dovremmo aver imparato la lezione: i misteri di Star Wars rimangono tali fino all’uscita del film.