Leonardo DiCaprio: la Warner vuole l’attore per il prequel su Joker?

Secondo le ultime indiscrezioni, la Warner vorrebbe Leonardo DiCaprio nel film prequel che racconterà le origini del Joker diretto da Todd Phillips.

Secondo THR, la Warner sta puntando all’Olimpo per il nuovo film sul Joker, inserendo Leonardo DiCaprio in cima alla Wish List degli attori per interpretare il Principe del Crimine.

Lo studio, insieme a DC Films, sta infatti sviluppando un titolo prodotto da Martin Scorsese che racconti le origini del villain. Alla regia ci sarà Todd Phillips, noto per la trilogia di Una notte da leoni, che dovrebbe anche scrivere la sceneggiatura.

Secondo le fonti, la Warner userà proprio il coinvolgimento di Scorsese per attrarre l’attenzione di Leonardo DiCaprio, che con il regista ha avuto una fortunata collaborazione, apparendo in ben cinque suoi lungometraggi, ultimo dei quali The Wolf of Wall Street, oltre al recente cortometraggio che il cineasta ha diretto per una nota catena di casinò cinese.

Al momento, non ci sarebbero offerte sul tavolo nei confronti di Leonardo DiCaprio, dal momento che nemmeno Martin Scorsese ha siglato ufficialmente il contratto.

La scelta dell’attore premio Oscar rimane però comunque piuttosto strana. Considerando che il film racconterà la storia del Joker, rivelandosi un prequel ambientato negli anni ’80, sarebbe logico pensare che sia necessario un volto giovane per rappresentare il protagonista. DiCaprio è invece più vecchio di Jared Leto e anche del precedente interprete del villain, il compianto Heath Ledger, che proprio per il ruolo vinse un Oscar postumo.

Non c’è dubbio però che se la Warner riuscisse ad accaparrarsi una star come Leonardo DiCaprio, il casting darebbe al progetto una spinta inimmaginabile.