Mark Hamill ottiene la stella sulla Hollywood Walk of Fame [VIDEO]

Dopo 40 anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo nei panni di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, Mark Hamill ha finalmente ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Erano presenti Harrison Ford, Geroge Lucas e R2-D2

Mark Hamill ha finalmente ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

Più di 40 anni dopo che l’ormai classico Star Wars del 1977 ha reso un aspirante giovane attore di nome Mark Hamill un nome familiare al grande pubblico, l’icona del franchise ha finalmente ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nella giornata di ieri, Hamill è stato onorato con la 2630esima stella, direttamente di fronte al El Capitan Theatre di proprietà della Disney, con ospiti speciali come Harrison Ford, George Lucas, Billie Lourd, Kelly Marie Tran e persino R2-D2. Potete vedere dei video dell’evento scorrendo qui sotto.

La cerimonia è stata presieduta da Leron Gubler, presidente e CEO della Camera di Commercio di Hollywood, affiancato da due Stormtroopers. Gubler ha rivelato che questa era la più grande folla che abbiano mai avuto per una di queste cerimonie, anche se con personalità come Harrison Ford e George Lucas al seguito, non è troppo sorprendente. La cerimonia si è aperta con Gubler che ha parlato della carriera di Hamill, dei suoi primi ruoli tra cui il suo lavoro teatrale al Los Angeles City College, insieme al suo lavoro in TV prima di Star Wars e al suo lavoro di doppiaggio. Il primo ad onorare Mark Hamill sul palco è stato George Lucas, che ha raccontato:

Mark Hamill è un personaggio che non può essere scritto, è estremamente entusiasta di tutto ciò che fa ed è esattamente quello che stavo cercando quando stavo cercando Luke Skywalker, cercavo qualcuno che fosse cresciuto in una fattoria, nel bel mezzo del nulla, è stato molto ingenuo su quello che stava succedendo nel mondo, giovane, ma molto entusiasta, ha dimostrato di indossare bene il suo coraggio, avevo attraversato un lunghissimo processo di casting ed è diventato molto chiaro dopo un po’, durante i test di screening, che non solo era un buon attore, ma era anche gentilissimo con gli altri attori che erano in finale per essere nel cast di Star Wars. Abbiamo sempre considerato i tre protagonisti un pezzo unico e loro dovevano davvero andare d’accordo, o almeno avere un qualche tipo di chimica. A parte tutto, avevano davvero una chimica. Non sono sicuro che fosse sempre buono, ma era decisamente chimica. Una chimica da scuola superiore, dove qualcuno cerca di nascondere le fiamme dopo aver dato fuoco a qualcosa.

Verso la fine del suo discorso, Lucas ha accennato al fatto che Hamill sia ancora abbastanza giovane per fare molti più film, commento al quale Hamill ha risposto: “Anche tu lo sei”, anche se Lucas non ha fatto altro che mettersi a ridere, affermando, mentre si allontanava dal palcoscenico, che non è più nel “gioco”. Harrison Ford ha anche commentato che questa folla, che era così grande da dover chiudere Hollywood Boulevard, era molto più grande della folla di quando lui ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame. Ford ha poi osservato quanto fosse triste che l’altro membro del loro “trio”, la defunta Carrie Fisher, non fosse lì per festeggiare questa occasione con loro.

Mark Hamill Cinematographe Mark Hamill Cinematographe Mark Hamill Cinematographe Mark Hamill Cinematographe