Grammy 2018: Billie Lourd reagisce alla vittoria della madre Carrie Fisher

Billie Lourd ha lavorato a stretto contatto con sua madre negli ultimi anni, apparendo come ufficiale della Resistenza Kaydel Ko Connix nella nuova trilogia di Star Wars.

A poco più di un anno dalla sua morte, Carrie Fisher ha vinto il suo primo Grammy Awards.

L’iconica attrice di Star Wars Carrie Fisher ha ricevuto l’onore del miglior album parlato ai Grammy Awards 2018 per aver raccontato le sue memorie in The Princess Diarist. Ha lavorato alla versione audiolibro con sua figlia Billie Lourd, che ha appena scritto sui social media per onorare la memoria di sua madre dopo la vittoria.

Billie Lourd ha lavorato a stretto contatto con sua madre negli ultimi anni, apparendo come ufficiale della Resistenza Kaydel Ko Connix nella nuova trilogia di Star Wars. Come specialista delle comunicazioni, spesso condivideva scene con il Generale Organa di Carrie Fisher, aiutando a guidare le forze della Resistenza nella battaglia nella base di Starkiller e nella fuga a Crait.

Billie Lourd è apparsa accanto a Carrie Fisher in Star Wars: Il Risveglio della Forza, e sia la madre che la figlia hanno ripreso i loro ruoli in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Non si sa ancora se Billie Lourd tornerà o meno per Star Wars: Episodio IX, ma probabilmente accadrà.

Il lavoro della Fisher sull’audiolibro di The Princess Diarist è stato riconosciuto in mezzo a un campo di forte competizione, tra cui Bernie Sanders e Mark Ruffalo per Our Revolution: A Future to Believe In, Neil deGrasse Tyson per Astrophysics For People in a Hurry, Bruce Springsteen per Born to Run, e Shelly Peiken per Confessions of a Serial Songwriter.

È la seconda nomination ai Grammy per Carrie Fisher, dopo aver narrato l’audiolibro per il suo memoir del 2009 Wishful Drinking. L’attrice è stata nominata per diversi premi dopo la sua morte, tra cui gli Emmy Awards 2017 quando era in lizza come miglior attrice ospite in una serie comica per il suo ruolo nella serie originale di Amazon Catastrophe. Il Grammy è il primo premio che la Fisher ha vinto dopo la sua morte nel dicembre 2016.