Addio a Margot Kidder: muore a 69 anni la Lois Lane di Superman

Ci lascia a 69 anni Margot Kidder, nota per aver dato volto a Lois Lane nei film di Superman con protagonista Christopher Reeve. L'attrice è anche apparsa in film quali Halloween II del 2009 e ha partecipato alla serie Smallville come guest star.

Ci lascia Margot Kidder, attrice canadese naturalizzata statunitense nota per aver interpretato Lois Lane nei film di Superman con Christopher Reeve

La morte di Margot Kidder è riportata da TMZ, secondo cui l’attrice si è spenta domenica 13 maggio, a 69 anni, nella sua casa in Montana; la causa del decesso non è ancora stata resa nota. La star ha dato volto a Lois Lane in Superman di Richard Donner, del 1978, affiancando Christopher Reeve; avrebbe poi ripreso il ruolo della giornalista nei tre sequel sul personaggio DC.

Per anni, Margot Kidder ha condotto pubblicamente una battaglia con il disturbo bipolare, finendo anche per vivere come una senzatetto nel 1996. Dopo quell’incidente, l’attrice divenne una portabandiera per la tutela della salute mentale. È stata sposata tre volte, ma è rimasta single dagli anni ’80; lascia la figlia Maggie McGuane, avuta dal primo matrimonio.

Pur essendo rimasta nei ricordi dei fan come il volto di Lois Lane in Superman, Margot Kidder ha continuato a recitare fino a pochi anni fa. Tra i suoi ultimi ruoli quello in Halloween II del 2009; l’interprete ha anche partecipato come guest star a Smallville, serie su un giovane Clark Kent interpretato da Tom Welling. Due anni fa, la star aveva dichiarato di essere interessata all’universo televisivo dedicato ai supereroi DC, dicendosi invece poco colpita dalla versione di Lois Lane incarnata da Amy Adams.

Fonte: TMZ