The Woman in the Window: Amy Adams nel film di Joe Wright

Joe Wright dirigerà Amy Adams in The Woman in the Window. Condividendo alcuni elementi con La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, il thriller vedrà l'attrice nei panni di una psicologa che, dalla finestra del proprio appartamento, assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere.

Sarà Amy Adams la protagonista di The Woman in the Window, nuovo film diretto da Joe Wright tratto dal best-seller scritto da A.J. Finn

The Woman in the Window era stato annunciato il mese scorso, con Joe Wright alla regia, ma ora sappiamo che il volto del film sarà Amy Adams. L’adattamento è firmato dalla scrittrice vincitrice del Pulitzer Tracy Letts, autrice della pièce teatrale su cui è basato I segreti di Osage County, da lei sceneggiato.

Prodotto da Scott Rudin (Non è un paese per vecchiThe Social Network) ed Eli Bush (Lady Bird), con la Fox 2000 alle spalle del progetto, The Woman in the Window ha alcuni punti in comune con La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock. La segue la dottoressa Anna Fox (Amy Adams), che trascorre le giornate chiusa nel suo appartamento di New York, bevendo vino e guardando un vecchio film dopo l’altro, divertendosi a spiare i propri vicini di tanto in tanto. Dalla sua finestra, la protagonista assiste però a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere mentre osserva la famiglia Russell, all’apparenza la perfetta famiglia americana.

Per Joe Wright, regista di Orgoglio e pregiudizioEspiazione e Hanna, The Woman in the Window segna il ritorno alla regia dopo il recente L’ora più buia, nominato a sei Oscar, grazie al quale Gary Oldman ha trionfato come miglior attore protagonista. Amy Adams, che vanta cinque candidature alla statuetta, sarà presto nella miniserie HBO Sharp Objects, in cui è anche impegnata come produttrice esecutiva.

Fonte: Deadline