Arma letale 5, Richard Donner: “Il film potrebbe non accadere”

Secondo il regista Richard Donner Arma letale 5 sarebbe una conclusione perfetta per il franchise, ma il film sta venendo parecchio ostacolato dalla Warner Bros.

Arma letale 5 si farà o no? Secondo il regista Richard Donner il progetto è molto ostacolato

L’aspirante regista di Arma letale 5, Richard Donner, è preoccupato che il film non possa accadere, in fin dei conti. L’originale Arma letale è diventato un classico istantaneo del genere d’azione-poliziesco, in cui due partner non proprio compatibili (interpretati da Danny Glover e Mel Gibson) sono costretti a collaborare per risolvere un caso. La chimica tra i due attori e le scene d’azione hanno reso il film un successo con il pubblico nel 1987, tanto che la produzione di altri 3 sequel è stata più ovvia che mai.

Arma letale 4 era inteso come un finale del franchise, ma l’idea di un’altra puntata è stata brevemente rianimata nel 2008 quando Shane Black – che ha scritto i primi due film – ha firmato come regista; tuttavia, la mancanza di interesse da parte di Gibson e Glover ha ucciso il progetto. Il discorso su Arma letale 5 è ricominciato nel 2017, con Donner, Gibson e Glover che hanno confermato che lo sviluppo stava effettivamente avvenendo.

Sfortunatamente, Donner non è sembrato così ottimista durante una nuova intervista con Maltin On Movies, dove ha rivelato che anche se lui vuole ancora fare il film, le trattative con lo studio si stanno rivelando difficili:

E sono pronto a fare il 5. Si chiama Lethal Finale. È molto dark. Eravamo pronti ad andare e ora la Warner Bros. sta facendo i suoi trucchi vecchio stile. Non la Warner Bros., c’è questo tizio che gestisce lo studio che è fantastico ma hanno queste persone nel dipartimento legale che fanno i negoziati nel modo più controproducente possibile. Dovrebbero essere mandati in uno studio e lavorare con produttori, registi e attori, e imparare come si fa un film, e poi negoziare. Ma è solo imbarazzante.

Il regista ha poi continuato a descrivere il tono del film in programma, che sembra essere un ritorno alle radici più dark dell’originale:

Ed è un peccato, perché c’è un meraviglioso scrittore di nome Channing Gibson, che ha scritto 4 per me, e abbiamo una storia davvero fantastica. È dark. Ma volevo terminarlo con una nota emotiva, e non penso che succederà.

Mentre la sua ultima affermazione suona un po’ triste, il regista è ancora fiducioso che il film andrà avanti, dopo tutto. Sarebbe un peccato se Arma letale 5 non succedesse dopo che è arrivato così vicino a ottenere un semaforo verde dalla produzione.

[amazon_link asins=’B005S0WVE0,B00451VHIE,B00451VHHU,B0045A8KLM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6b935ec-085a-11e8-ae81-1710a2c07871′]