Macbeth - Cinematographe.it

Denzel Washington e Frances McDormand stanno per affrontare Shakespeare, nel nuovo adattamento cinematografico di Macbeth

I vincitori dell’Oscar sono in trattative per recitare nell’adattamento di Macbeth per la regia di Joel Coen. Coen dirigerà dalla sua sceneggiatura originale e si aspetta di girare il film prima della fine dell’anno. Questo segna il suo primo film senza la presenza ricorrere del regista / sceneggiatore / produttore e fratello Ethan. A24 distribuirà Macbeth, che Scott Rudin produrrà.

L’iconica storia di Shakespeare segue un uomo (Denzel Washington) che è convinto da un trio di streghe di essere destinato a diventare il re della Scozia. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie (Frances McDormand), Macbeth cerca di conquistare la corona con ogni mezzo necessario. Dopo una breve pausa, Washington ha un programma fitto di impegni per il prossimo futuro. Innanzitutto si dedicherà alle riprese del thriller della Warner Bros. Little Things in autunno, seguito da Macbeth all’inizio del 2020. Inizierà quindi il suo prossimo lavoro di regia, A Journal for Jordan, con Michael B. Jordan.

Di recente, Washington ha recitato nel suo primo sequel, The Equalizer 2, che ha incassato 190 milioni di dollari in tutto il mondo, inclusi 102 milioni al botteghino nazionale.
Coen esce dal suo Western Netflix, The Ballad of Buster Scruggs, che ha diretto e scritto con Ethan, fruttando loro una nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto