Nomadland: la Fox acquista i diritti del film con Frances McDormand

La Fox Searchlight Pictures ha acquistato i diritti in tutto il mondo del film di Chloé Zhao, Nomadland.

I diritti internazionali di Nomadland, il primo film di Frances McDormand dopo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sono stati acquistati ufficialmente dalla Fox Searchlight Pictures

Frances McDormand ritorna, dopo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, in un film diretto da Chloé Zhao, Nomadland. È la prima volta che l’attrice si appresta a tornare sul grande schermo dopo la sua interpretazione nel film di Martin McDonagh che le è valso il Premio Oscar alla miglior attrice protagonista. I diritti della pellicola sono stati ufficialmente acquistati dalla casa di produzione Fox Searchlight Pictures.

Leggi anche: Tre manifesti a Ebbing, Missouri: la spiegazione del finale del film

In Nomadland troviamo anche David Strathairn, Linda May e Charlene Swankie. Il film è prodotto da Frances McDormand, Peter Spears, Mollye Asher, Dan Janvey e Chloé Zhao dalla Highwayman Films, Hear/Say Productions e la Cor Cordium Production. LA storia si basa su Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century, libro scritto da Jessica Bruder, che racconta di una donna di 60 anni che, dopo aver perso tutto durante la Grande Recessione, parte in un viaggio nel West.

I capi della Fox Searchlight, Nancy Utley e Stephen Giulia, che hanno annunciato l’accordo, hanno dichiarato:

Siamo tutti emozionati di lavorare con la regista visionaria Chloé Zhao su Nomadland. La sua voce unica, combinata con il talento straordinario di Frances McDormand, la rende una storia importante e avvincente.

Chloé Zhao ha aggiunto:

Dal momento in cui mi sono innamorata dell’America Occidentale, è stato impossibile non rimanere affascinata dalle strade che hanno portato alle varie avventure oltre l’orizzonte. Sono molto fortunata ad essere stata in grado di battere la strada con un team talentoso e collaborare con un cast di attori professionisti e non che sono profondamente generosi e d’ispirazione. Non vedo l’ora di condividere le loro storie e cosa abbiamo scoperto lungo la strada.