Ma.K: il produttore di IT lavora a un film sui mecha giapponesi

Roy Lee, produttore di IT e di molti film di ispirazione asiatica, porterà al cinema Ma.K, famoso franchise giapponese di mecha.

Hollywood si è fatta nuovamente infatuare dalla cultura nipponica, con Roy Lee presto produttore di Ma.K, film dedicato al franchise dei mecha.

Franchise sci-fi di grande successo in Giappone, Ma.K vedrà Lee collaborare con la Warner Bros. e Scott Bernstein, ex vertice della Universal. Il produttore, che ha da poco lavorato a IT di Andy Muschietti, ha la sua dose di esperienza con le ispirazioni provenienti dal Paese del Sol Levante, avendo legato il proprio nome a The Grudge e ai remake americani di The Ring e Oldboy.

 Ma. K è stata influenzata pesantemente dalle opere cinematografiche, in particolare da Blade Runner, Star Wars e Mad Max, oltre ad aver preso molto dalle due guerre mondiali. Il franchise è divenuto famoso soprattutto grazie ai propri modellini e nel 1985 ne è stato tratto anche un cortometraggio. Per quanto riguarda la storia, la serie dovrebbe essere ambientata in un futuro molto lontano, devastato da una guerra nucleare che ha costretto i pochi sopravvissuti a lasciare la Terra; nuovamente abitabile, il pianeta torna a ospitare nuove colonie, ma presto comincia a infuriare una lotta per accaparrarsi le risorse. Quando uno degli schieramenti afferma di voler rendere la Terra indipendente, scoppia una nuova guerra, stavolta combattuta a colpi di armature meccaniche e robot.

Kevin Munroe, che seguirà il progetto nei panni di produttore esecutivo, sostiene che il film di Ma.K farà finalmente conoscere il franchise vecchio di 35 anni in tutto il mondo.