Patty Jenkins: la regista di Wonder Woman vuole lavorare ancora con Charlize Theron

La regista di Wonder Woman Patty Jenkins, dopo aver offerto all'attrice il suo ruolo da Oscar in Monster, torna a parlare del suo desiderio di lavorare con Charlize Theron

Patty Jenkins irruppe sulla scena registica con un biopic su una prostituta trasformata in assassina seriale chiamata Monster. Ma nonostante la collaborazione di successo tra lei e Charlize Theron, che ha vinto un Academy Award per il suo ruolo, le due non hanno più lavorato insieme su altri progetti. Ma la Jenkins spera che accadrà in futuro, come ha recentemente dichiarato in un’intervista con ET.

“Desidero sempre ricongiungermi con lei, sono scioccata che non lo abbiamo ancora fatto”, ha detto la Jenkins. “Abbiamo lasciato la nostra partnership in Monster progettando di fare molte altre cose insieme e abbiamo avuto un’ottima esperienza; non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lei e sono sicura che lo faremo “.

Non sarebbe sorprendente vedere Patty Jenkins e Charlize Theron collaborare in un altro film nel prossimo futuro. La regista è fresca della direzione di uno dei film sui supereroi di maggior successo nella storia, mentre la Theron è diventata un’icona d’azione grazie ai suoi ruoli in Mad Max: Fury Road, Fast & Furious e Atomica Bionda.

Potremmo non vedere un loro nuovo progetto per un bel po’ di tempo, anche se potrebbe accadere. La Jenkins è quasi sotto sequestro per dirigere Wonder Woman II, che verrà rilasciato nel 2019. Anche se la Theron è probabile che riapparirà nel 9° film della saga automobilistica, non esiste ancora una data di uscita per quel film.

Patty Jenkins è notoriamente esigente con i suoi progetti, con Monster e Wonder Woman che sono attualmente i suoi due unici lungometraggi. Ha diretto numerosi episodi di varie serie TV ma nessun altro film, al momento.

Nonostante abbia solo due film sul curriculum, la Jenkins è una regista estremamente redditizia. Monster è stato realizzato con soli 8 milioni di dollari e ne ha incassati oltre 60 milioni, mentre Wonder Woman ha appena superato gli 800 milioni di dollari.

Charlize Theron è ora una delle più grandi attrici di Hollywood e con il successo di Wonder Woman potrebbe facilmente giustificare un ruolo in un prossimo film della Jenkins. Wonder Woman ha alcuni protagonisti cattivi che la Theron potrebbe interpretare, tra cui Cerce, Cheetah e Hera.