Luther: Andy Serkis e Cynthia Erivo si aggiungono al cast del film Netflix

Le riprese del film inizieranno a novembre.

Il film sarà una continuazione della serie con Idris Elba Luther 

L’attesissimo film di Luther, con protagonista Idris Elba nei panni del detective che abbiamo già conosciuto nella serie TV, ha appena aggiunto due importanti attori al suo cast. THR riporta la notizia che Andy Serkis (Gollum de Il Signore degli Anelli) e Cynthia Erivo (Genius: Aretha) sono stati scritturati come co-protagonisti del film, prodotto da BBC e Netflix. I due interpreteranno i villain della pellicola, una “doppia minaccia” per il detective Luther; Erivo interpreterà una collega detective, descritta come la “nemesi di Luther”, mentre Serkis sarà il “criminale più pericoloso della storia”.

Il creatore della serie Neil Cross ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio che sarà diretto da Jamie Payne, il quale in precedenza ha diretto la quinta stagione dello show, ma è celebre anche per aver diretto serie come Outlander, The Alienist e Quantico. Secondo quanto riferito la produzione del film dovrebbe iniziare il prossimo novembre. Al momento non è stata confermata nessuna data di uscita ufficiale, ma se verrà rispettata la schedule delle riprese pensiamo che il film arriverà su Netflix verso la fine del 2022.

Cynthia Erivo prossimamente sarà su Disney+ (e forse anche al cinema) con il reboot di Pinocchio di Robert Zemeckis. Andy Serkis invece apparirà in The Batman di Matt Reeves, vestendo i panni del fidato maggiordomo Alfred Pennyworth, inoltre ha diretto l’atteso sequel di Venom, atteso nelle sale per questo autunno.

John Luther, ispettore presso la Omicidi di Londra, usa la sua mente brillante e il suo spiccato senso del dovere per indagare su alcuni dei reati più gravi al fianco della sua squadra. Luther è un genio per il quale il lavoro viene prima di ogni altra cosa. La sua dedizione, però, è tanto una benedizione quanto una maledizione, perché lo ha trasformato in una persona ossessiva, passionale e talvolta pericolosamente impulsiva. Luther non riesce più a impedire a se stesso di essere consumato dall’oscurità dei crimini che cerca di risolvere.

Tags: Netflix