Il Signore degli Anelli: anche il cast appoggia la costruzione della Contea in Abruzzo [VIDEO]

"La Contea Gentile", così si chiama il bellissimo progetto che Nicolas Gentile sta cercando di portare a termine a Bucchianico, in provincia di Chieti.

Gli interpreti di Frodo, Sam e Pipino de Il Signore degli Anelli chiedono ai fan di aiutare a costruire la “Contea Gentile”

Vi abbiamo già parlato dell’impresa dell’hobbit Nicolas Gentile, il pasticciere di Bucchianico (borgo in provincia di Chieti) che sta costruendo la sua personale Contea sulle colline abruzzesi. Lo scorso mese è partito insieme alla sua Compagnia dell’Anello per gettare un simbolico Unico Anello nel Vesuvio. La sua avventura è stata seguitissima e il “Super Hobbit” di Bucchianico ha guadagnato un nutrito numeri di follower sui social. La sua pagina Instagram MyHobbitLife conta ora 97,8mila follower. L’eco delle sue gesta è arrivato fino oltreoceano, tantissime pagine dedicate al franchise fantasy de Il Signore degli Anelli hanno infatti riportato la notizia del suo viaggio a piedi fino alle pendici del Vesuvio. Sebbene il suo spirito d’avventura e la sua voglia di scovare la magia nel mondo che lo circonda abbiamo sicuramente giocato una parte fondamentale nel suo viaggio, Nicolas Gentile ha un desiderio ben più grande: costruire la sua personale Contea in Abruzzo, ma per farlo avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: il cast si riunirà per il 20° anniversario? Ecco cosa ne pensa Elijah Wood

Ecco che giunge in suo aiuto Cameo (la piattaforma che, dietro pagamento, permette di ricevere video personalizzati dalle proprie star del cuore) e qualche colpo di fortuna. “Alcuni amici vorrebbero dirvi una cosa” scrive su Instagram, prima di mostrare un video in cui vediamo l’intervento di tre attori fondamentali della trilogia di Peter Jackson: Billy Boid (Pipino), Sean Astin (Sam) ed Elijah Wood (Frodo)! I tre attori si cimentano in un italiano un po’ stentato per incoraggiare i fan a contribuire alla realizzazione della Contea a Bucchianico. “A breve partirà il crowdfunding per creare il Sogno di tutti noi, siete pronti a sostenerlo?” chiede Gentile ai suoi seguaci. Elijah Wood si è detto molto colpito dell’impresa del pasticciere abruzzese, tanto da ammirare i suoi costumi e l’intera atmosfera delle prime case hobbit che ha costruito; mentre Sean Astin ha ammirato la sua impresa di andare fino al Vesuvio per ricostruire l’eroica impresa alla base dei film. “La Contea Gentile”, così si chiama il bellissimo progetto che Nicolas Gentile sta cercando di portare a termine. Ben venga tutto l’aiuto possibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

Articoli correlati