The Batman: in lavorazione una serie su un personaggio del film

HBO Max ha deciso di portare sul piccolo schermo uno spin-off seriale davvero peculiare.

The Batman è nelle sale italiane il 4 marzo 2022

The Batman è il nuovo film diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie) che porta sul grande schermo una versione inedita dell’Uomo Pipistrello che ha il volto di Robert Pattinson. All’interno del lungometraggio assisteremo in prima persona ai primi anni da vigilante di Bruce Wayne, che sarà coinvolto in alcune indagini in compagnia del Commissario James Gordon (Jeffrey Wright). Vedremo, inoltre, tantissimi antagonisti iconici del mondo di Batman come l’Enigmista (Paul Dano), Catwoman (Zoë Kravitz), Carmine Falcone (John Turturro) ed infine il Pinguino (Colin Farrell).

The Batman

Credit: Warner Bros. Pictures

Proprio quest’ultimo, a detta dell’autorevole Variety, sarà protagonista di una serie televisiva spin-off di The Batman, sviluppata interamente da HBO Max. Il progetto, attualmente nelle fasi iniziali di produzione, dovrebbe vedere nuovamente Farrell interpretare il personaggio anche se non è stata ancora ufficializzata la cosa con un contratto. A prendere le redini narrative del prodotto, Lauren LeFranc, che curerà la sceneggiatura, mentre Matt Reeves e Dylan Clark faranno da produttori esecutivi. La trama, a grandi linee, dovrebbe parlare dell’ascesa al potere del Pinguino negli ambienti criminali di Gotham. Se tutto ciò fosse confermato, ci potremmo trovare di fronte al secondo Oswald Cobblepot televisivo dopo quello di Gotham, incarnato da Robin Lord Taylor.

The Batman è prodotto da 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment e Warner Bros. con una sceneggiatura curata da Peter Craig, lo stesso Reeves e Mattson Tomlin. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Peter Sarsgaard che incarna il Procuratore Distrettuale Gil Colson, Rupert Penry-Jones che interpreta il Sindaco Don Mitchell Jr. e molti altri. La pellicola arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022, mentre negli Stati Uniti viene rilasciato lo stesso giorno.

Leggi anche The Batman: un attore rompe il silenzio sull’impatto del Covid sulle riprese

Fonte: Variety