Pinocchio: Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt nel cast del film di Zemeckis

La rivisitazione live-action di Pinocchio, che uscirà su Disney+, ha aggiunto al suo cast Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt.

Nel film di Robert Zemeckis su Pinocchio Cynthia Erivo sarà la Fata Turchina, mentre Joseph Gordon-Levitt sarà il Grillo Parlante

La rivisitazione live-action di Pinocchio della Disney, che uscirà in streaming su Disney+, ha aggiunto al suo cast stellare la nominata ai premi Oscar Cynthia Erivo come Fata Turchina e Joseph Gordon-Levitt come voce del Grillo Parlante. Luke Evans interpreterà il Cocchiere, mentre Tom Hanks sarà Geppetto. Per il ruolo del piccolo Pinocchio è stato invece scelto Benjamin Evan Ainsworth, mentre Keegan-Michael Key come voce de La Volpe e Lorraine Bracco sarà la voce di Sofia il Gabbiano. L’atteso film sarà diretto da Robert Zemeckis, il quale porterà su schermo la sceneggiatura che ha scritto insieme a Chris Weitz. Le riprese inizieranno questo mese nel Regno Unito.

Il classico animato Disney del 1940 racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un saggio e petulante grillo parlante, deve dimostrarsi degno di diventare un bambino vero. La Disney continua a vedere gli adattamenti live-action come una parte importante della sua offerta cinematografica. Pinocchio sarà la quarta collaborazione tra Tom Hanks e Robert Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e il classico natalizio Polar Express.

La classica storia di Carlo Collodi verrà adattata per Netflix anche da Guillermo del Toro (con Cate Blanchett, Tilda Swinton ed Ewan McGregor nel cast), mentre di recente ha avuto una versione live-action anche grazie a Matteo Garrone (con Roberto Benigni nei panni di Geppetto).