L’Uomo Invisibile: lo sceneggiatore lascia il film del Dark Universe

Dopo l'abbandono di Alex Kurtzman e Chris Morgan, il Dark Universe compie un altro passo indietro con lo sceneggiatore Ed Solomon che lascia L'Uomo Invisibile. Il personaggio dovrebbe essere interpretato da Johnny Depp, ma cosa succederà ora al film?

Con un protagonista come Johnny Depp, sembrava che L’Uomo Invisibile dovesse procedere a gonfie vele, invece lo sceneggiatore Ed Solomon ha lasciato il progetto.

La Universal, lo scorso anno, ha inaugurato il suo Dark Universe con La Mummia e ha messo su un cast di star hollywoodiane per dar vita a un fulgido franchise di mostri, ma intervistato da Digital Spy, Ed Solomon ha confessato che L’Uomo Invisibile non rientra più nei progetti che ha in cantiere:

“In fin dei conti, penso che la Universal e io avessimo un’idea diversa di quello che sarebbe stato il film. Abbiamo iniziato a pensare che le nostre nozioni si sarebbero mescolate e avrei dovuto ascoltare più attentamente ciò che volevano davvero… Credo che la Universal sia giunta al punto di chiedersi: ‘Cosa stiamo facendo con il Dark Universe?’ e ‘Qual è la nostra vera intenzione?’, e penso che ora los piano riconfigurando, il che penso sia probabilmente una buona cosa… Perciò non ci sto lavorando.”

Questa non è sicuramente una buona notizia per chi sperava di vedere riuniti alcuni dei più famosi mostri del cinema e della letteratura nel Dark Universe. La Mummia, dopotutto, non è stato il successo sperato e i produttori Alex KurtzmanChris Morgan hanno abbandonato la nave, facendo temere per il destino del franchise. Oltre a Johnny Depp, che dovrebbe comunque rimanere legato a L’Uomo Invisibile, l’universo cinematografico è riuscito anche ad accaparrarsi Javier Bardem nei panni del Mostro di Frankenstein, ruolo che potrebbe interpretare ne La Moglie di Frankenstein, alla cui regia dovremmo trovare Bill Condon.

[amazon_link asins=’B073VV2839,B076CSBD4Z,B00004RNIT,B0041KXCYG,B00NGF060A,B01DSQXN24,B00SJWY6WE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’990254ca-0084-11e8-b87a-87386c3372a8′]