L’uomo d’acciaio 2 – Chris McQuarrie: “lo dirigerei se lo chiedesse Cavill”

Alla domanda se dirigerebbe L'uomo d'acciaio 2, McQuarrie ha risposto, " Se Henry me lo chiedesse, certo, perché no? "

Il regista di Mission: Impossible – Fallout, Christopher McQuarrie, ha ribadito che sarebbe interessato a dirigere L’uomo d’acciaio 2 se qualcuno glielo chiedesse, in particolare Henry Cavill

Henry Cavill interpreta l’agente della CIA August Walker in Mission: Impossible – Fallout,  uno spietato assassino che affronta l’imprevedibile agente delle operazioni speciali del franchise, Ethan Hunt (Tom Cruise). Cavill sfoggia anche un paio di baffi in quel film, un dettaglio che – a causa di complicati programmi di reshoot – ha portato Superman ad avere il labbro superiore malamente ritoccato in CGI in Justice League.

Dato che Mission: Impossible – Fallout uscirà tra soli 3 mesi, il tour stampa è già iniziato e a Cavill vengono poste domande sullo status de L’uomo d’acciaio 2,  un sequel che è rimasto nel limbo per molto tempo. Avendo lavorato con Cavill in un film di grande successo, a Christopher McQuarrie è stato anche chiesto se dirigerebbe il film su Superman, e il regista ha risposto che lui e Cavill hanno discusso delle loro interpretazioni del personaggio di Superman durante le riprese, ma nessuno ha esteso un’offerta reale per dirigere la pellicola.

In una nuova intervista con CinePOP, a McQuarrie è stato chiesto se fosse interessato a dirigere un film di supereroi. “Non ci ho mai pensato veramente”, ha risposto. “Mi sento come se la storia fosse giusta e il personaggio avesse ragione – Adoro lavorare con Henry, Henry è fantastico.” Quando è stato incalzato sull’argomento, chiedendogli se avrebbe diretto L’uomo d’acciaio 2, McQuarrie ha risposto, ” Se Henry me lo chiedesse, certo, perché no? “La sua posizione generale su questa domanda è che sarebbe felice di dirigere il sequel se ne avesse la possibilità… staremo a vedere!